Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Promozione per Biagio Catalano: nominato Luogotenente dei Carabinieri
Attualmente è il Comandante della Stazione di Contessa Entellina
Promozione per Biagio Catalano: nominato Luogotenente dei Carabinieri admin
admin - venerdì, 26 marzo, 2021
Visualizzazioni: 2223
News [1423]

Promozione per Biagio Catalano, comandante della Stazione Carabinieri di Contessa Entellina. La nomina di Luogotenente è arrivata in piena crisi pandemica. Biagio Catalano, pugliese di nascita ma ormai “naturalizzato” margheritese, vede così riconosciuto e apprezzato il suo impegno professionale a servizio del territorio.

Un riconoscimento che va ad aggiungersi ai tanti già ricevuti nella sua carriera. Nell’agosto scorso Biagio Catalano è stato insignito anche di un encomio. Mentre in ben sei differenti edizioni della prestigiosa Festa dell’Arma dei Carabinieri ha collezionato vari altri encomi ed un elogio, per varie ed importanti operazioni di servizio, contro la criminalità mafiosa, in materia di usura, contro l’immigrazione clandestina, la corruzione e, non ultimo, per la cattura di due pericolosi latitanti.

Nel 2015 era stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana.

Oltre a prestare servizio in svariati Comandi della Provincia di Trapani per ben venticinque anni di carriera, il margheritese Biagio Catalano ha ottenuto già due incarichi di comando. Prima di Contessa Entellina, in provincia di Palermo, è stato al Comando della Stazione Carabinieri di Salaparuta, in provincia di Trapani, dove viene ricordato con affetto e stima.

Come dire, questa crisi pandemica non è fatta solo di cattive notizie.

Al neo Luogotenente Biagio Catalano vanno gli auguri de L’Araldo.

                           
Articoli Correlati
Cambio al vertice al comando della caserma dei Carabinieri di Contessa Entellina. Il nuovo Comandante di Stazione è il maresciallo maggiore Biagio Catalano. Il.... l grande religioso di origini margheritese, padre Pellegrino Catalano, è sconosciuto ai più. Nella sezione "Info per il turista" è tracciato un suo.... La tradizionale festa di S. Giuseppe e quella degli Archi di S. Biagio Platani in un reportage dell'italo-americana di origine margheritese Theresa Maggio. Il video su....   di Joseph Cacioppo   Anche Santa Margherita di Belice è sede del Club Service Kiwanis. La fondazione è avvenuta un mese fa, il 15 settembre scorso..... di Mariano Pace E’ stato dichiarato sciolto il consiglio comunale di Poggioreale. A decretarlo il provvedimento a firma del presidente della Regione Raffaele Lombardo,....