Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Ristorazione sociale a S. Margherita di Belice. Un pasto caldo per i più fragili. Si inizia domani
Iniziativa di un imprenditore locale. Chiesta la collaborazione di cittadini, Enti, Associazioni e Imprese
Ristorazione sociale a S. Margherita di Belice. Un pasto caldo per i più fragili. Si inizia domani admin
admin - domenica, 29 marzo, 2020
Visualizzazioni: 729
News [1400]


La solidarietà in tempo di coronavirus muove i primi passi a Santa Margherita di Belice. L’iniziativa arriva da un imprenditore che opera nel campo della ristorazione. Il progetto è semplice: preparare e consegnare a domicilio pasti caldi a quanti ne hanno bisogno. L’iniziativa è estesa ai quattro Comuni del circondario: Santa Margherita di Belice, Menfi, Sambuca di Sicilia e Montevago.

Il progetto “Ristorazione sociale” vuole essere, nelle intenzioni dei promotori, una “iniziativa benefica in favore delle famiglie bisognose” dei quattro Comuni.

Per portare avanti il progetto, i promotori, hanno chiesto la collaborazione di “cittadini, società, imprese ed enti pubblici” per avere contributi economici o sotto forma di materie prime.

“Un pasto caldo in dono alle persone più vulnerabili”, spiega Giuseppe Viola che ha deciso di non chiudere i battenti per dedicarsi ai più fragili.

Per aderire al progetto i rappresentanti delle quattro Amministrazioni comunali potranno comunicare, entro le ore 10,00, il numero di persone che hanno necessità di ricevere un pasto caldo. La struttura di ristorazione preparerà i pasti che verranno consegnate alle ore 13,00.

Quanti volessero partecipare all’iniziativa di solidarietà potranno offrire, farina, pasta, condimenti ed altri generi alimentari che i promotori dell’iniziativa prepareranno a titolo gratuito.

Per informazioni si possono contattare i promotori del progetto “Ristorazione sociale” ai seguenti numeri: 320 7074962 o 333 5043060.

Si inizia domani 30 marzo.

                           
Articoli Correlati
Si terrà presso l'aula consiliare del Comune di Santa Margherita di Belice, domani 18 marzo, ore 19,00, il consiglio dell'Unione dei Comuni "Terre Sicane". Nutrito.... La solidarietà in tempi di emergenza sanitaria covid 19 nei luoghi del Gattopardo ha diverse facce. Quasi tutte private. La solidarietà pubblica arriva da Roma,.... “Antò fa caldo”. Era il 2001 quando Luisa Ranieri, allora attrice di teatro, pronunciò il suo “Antò fa caldo” nel famoso spot.... Parte ufficialmente domani, venerdì 18 ottobre, il campionato nazionale di serie A1 di wheelchair hockey. Ad aprire le danze saranno i Leoni Sicani che affronteranno in.... Domani, venerdì 30 novembre, alle ore 17.00, presso il Palazzo Pignatelli di Menfi, sarà inaugurata la mostra dal titolo “Dal Villaggio al Palazzo.....