

Piccoli campioni nelle arti marziali crescono nel Belìce. I giovanissimi Giuseppe Catalano, di Santa Margherita di Belice, e Salvatore Di Carmine, di Sambuca di Sicilia, sono saliti sul podio della gara di arti marziali svoltasi presso il palazzetto dello sport di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo.
Giuseppe Catalano si è piazzato al 2° posto della propria categoria, dopo aver sostenuto 3 incontri e perdendo soltanto l’ultimo.
Salvatore Di Carmine, invece si è classificato al 3° della sua categoria, dopo un bell’incontro finale.
I due giovanissimi fanno parte del gruppo di atleti della palestra “Power Dance” di Sambuca di Sicilia. Ad allenarli è il maestro di arti marziali Francesco Graffeo della palestra “Bushido Team” di Sciacca.
Il 1° trofeo “Altavilla karate point” ha previsto gare di karate e di Kick boxing (disciplina che prevede tecniche di pugilato e di calci).
I giovani atleti della palestra sambucese, Giuseppe di 12 anni e Salvatore di 9 anni, sono stati impegnati nel torneo di Kick boxing.
I due piccoli campioni belicini si sono confrontati con atleti giunti da tutta la Sicilia.
Ottima prestazione anche per tutto il gruppo degli atleti saccensi, che hanno conquistato ottimi piazzamenti.
Molto soddisfatti dei piazzamenti si sono dichiarati il maestro Francesco Graffeo, i piccoli atleti sambucesi e, naturalmente. i principali fan: i genitori dei piccoli campioni.