

E’ partita da Antonella Lombardo, missionaria di Santa Margherita di Belice, la raccolta di fondi per costruire un centro di accoglienza per bimbi orfani di Sebaco, una città del Nicaragua.
La raccolta fondi è stata avviata ad aprile ed ha riscosso grande solidarietà. Tant’è che già lo scorso mese di novembre il centro ha aperto i battenti avviando le attività educative e di sostegno alimentare. Il centro sorge in uno dei quartieri più degradati della città, dove le catapecchie di plastica e lamiera sono costruite accanto ad una grande vasca dove vengono convogliate acque nere.
Il Nicaragua è la seconda nazione più povera dell’America Latina. Stesso triste primato il Nicaragua ce l’ha per numero di ragazze madri. Antonella Lombardo è stata in Nicaragua per la prima volta nel 2000, la sua esperienza missionaria durò un anno.
Per le festività natalizie, a sostegno di questo progetto per il Nicaragua, è stato organizzato un concerto di beneficienza che si terrà a Santa Margherita di Belice domenica 15 dicembre, presso il teatro Sant’Alessandro, a partire dalle ore 20,30.