Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Concerto di solidarietà per un centro di accoglienza in Nicaragua
Si terrà a Santa Margherita di Belice, domenica 15 dicembre ore 20,30
Concerto di solidarietà per un centro di accoglienza in Nicaragua admin
admin - giovedì, 12 dicembre, 2019
Visualizzazioni: 1543
News [1400]

E’ partita da Antonella Lombardo, missionaria di Santa Margherita di Belice, la raccolta di fondi per costruire un centro di accoglienza per bimbi orfani di Sebaco, una città del Nicaragua.

La raccolta fondi è stata avviata ad aprile ed ha riscosso grande solidarietà. Tant’è che già lo scorso mese di novembre il centro ha aperto i battenti avviando le attività educative e di sostegno alimentare. Il centro sorge in uno dei quartieri più degradati della città, dove le catapecchie di plastica e lamiera sono costruite accanto ad una grande vasca dove vengono convogliate acque nere.

Il Nicaragua è la seconda nazione più povera dell’America Latina. Stesso triste primato il Nicaragua ce l’ha per numero di ragazze madri. Antonella Lombardo è stata in Nicaragua per la prima volta nel 2000, la sua esperienza missionaria durò un anno.

Per le festività natalizie, a sostegno di questo progetto per il Nicaragua, è stato organizzato un concerto di beneficienza che si terrà a Santa Margherita di Belice domenica 15 dicembre, presso il teatro Sant’Alessandro, a partire dalle ore 20,30.

                           
Articoli Correlati
“La mia generazione ha fallito”. A dirlo, con il cuore in mano, è stato il sindaco di Santa Margherita di Belice, Franco Valenti. Il palcoscenico è.... Sono state nel segno della solidarietà le varie iniziative promosse dall’attivissimo Rotary Club Menfi Belìce Carboj presieduto da Nino Di Carlo che, con la.... Il maltempo crea forti disagi alla festa in onore del SS. Crocifisso di Santa Margherita di Belìce. Una forte ed incessante pioggia ha fatto saltare l’atteso.... di Lorenzo, Chiara e Graziella All'inizio del meseil clan "Guerriero della Luce" del gruppo scout Sciacca 1 ha intrapreso la routeche prevedeva come destinazione.... L’Amministrazione comunale di Santa Margherita di Belìce ha dichiarato di poter disporre di € 50.000,00 annui, per cinque anni, del bilancio comunale. Per....