Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Il teatro Sant'Alessandro di S. Margherita di Belice ha riaperto i battenti
In arrivo un finanziamneto di 220 mila euro. Arriveranno anche le rappresentazioni teatrali?
Il teatro Sant'Alessandro di S. Margherita di Belice ha riaperto i battenti admin
admin - mercoledì, 27 novembre, 2019
Visualizzazioni: 1143
News [1341]

Il teatro Sant’Alessandro di Santa Margherita di Belice è tornato ad essere agibile. E’ bastato che i ragazzi del neo movimento politico “Dicobene” annunciassero (19 novembre) che, grazie al loro impegno ed al loro interessamento, a Santa Margherita di Belice arriverà un finanziamento di 220 mila euro per rendere operativo il teatro e, nel giro di quattro giorni, quello che fu il “cinema Vecchio” ha riaperto i battenti. Alla “riapertura” era presente anche il dott. Christian del Turco, sostituto procuratore della Repubblica di Sciacca.

Era da un paio di anni che il teatro Sant’Alessandro non ospitava eventi pubblici. Anche lo spettacolo natalizio, organizzato dall’Istituto comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa”, da qualche anno è stato dirottato in altri locali molto meno adatti.

Il 23 novembre, finalmente, il teatro fatto costruire dalla famiglia Filangeri ha riaperto i battenti. L’occasione è stata offerta dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Molto curata la scenografia sul palco: panchina e scarpe rosse. Autorevoli gli ospiti invitati a relazionare.

Sullo “schermo” campeggiavano due grandi immagini: una “gioconda” con un occhio nero e il gagliardetto gigante del Kiwanis, che ha organizzato la manifestazione.

A suggellare la “riapertura” del teatro, inagibile fino ad una settimana fa, un selfie con tutti gli organizzatori in posa sul palco. Foto regolarmente pubblicata sui profili facebook. Passata inosservata sui social e sui media, invece, la notizia che il pantheon margheritese della cultura ha riaperto i battenti.

 

 

                           
Articoli Correlati
Si consolida il gemellaggio tra Santa Margherita di Belìce e Ariccia, in provincia di Roma, siglato nel 2009.  Mercoledì, 12 dicembre, alle ore 18,00, presso.... Cosa si prevede per il dopo Sogeir? Ovvero chi gestirà il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani per i Comuni di Santa Margherita di Belice e Montevago? Se ne.... E’ partita da Antonella Lombardo, missionaria di Santa Margherita di Belice, la raccolta di fondi per costruire un centro di accoglienza per bimbi orfani di Sebaco, una.... di Francesco Sciara Predisposto il programma delle manifestazioni natalizie e d’inizio anno. “Luci, musica e colori del Natale margheritese” racchiude le.... Domenica 21 ottobre Margherita La Rocca-Ruvolo, docente, psicologa e donna impegnata nel volontariato sociale, candidata alle elezioni regionali nella lista dell'Udc, nel corso....