Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Fine settimana ricco di eventi letterari: Scaglione a Montevago, Panella a Bagheria, Mondino a Marsala
Evento teatrale a Selinunte: gli attori si esibiscono tra le rovine del Parco archeologico
Fine settimana ricco di eventi letterari: Scaglione a Montevago, Panella a Bagheria, Mondino a Marsala admin
admin - mercoledì, 25 settembre, 2019
Visualizzazioni: 97
News [1324]

Fine settimana ricca di appuntamenti culturali con e per i letterati del territorio.

Betty Scaglione, sabato 28 alle ore 18,00, presenta a Montevago il suo ultimo romanzo: “Il colore della solitudine” (Aulino Editore). L’appuntamento letterario è inserito all’interno della 24° edizione della sagra del vino. Dialogherà con l’autrice Alice Titone. La presentazione si svolgerà presso i locali della biblioteca comunale.

E se la romanziera di origini margheritese Scaglione si sposta a Montevago, il montevaghese Franco Panella, “adottato” a Monreale, si sposta a Bagheria per la mostra d’arte contemporanea “Eclettica”. La mostra, inaugurata sabato scorso, si protrarrà fino al 21 ottobre e consentirà di ammirare le opere di Gai candido, Carmela Corsitto, Marco Danese, Juan Esperanza, Cinzia Farina, Sergio Mammina e Franco Panella.

La mostra è allestita al Centro d’arte e cultura “Piero Montana”.

A Marsala, in provincia di Trapani, si spostano invece gli agrigentini Enzo Randazzo, Gisella Mondino, Nicolò Randazzo e Daniela Rizzuto per presentare il loro romanzo a più mani: “L’amore malato”. L’incontro letterario, organizzato dal Rotary club di Marsala, è previsto per sabato 28 alle ore 17,30. Si tratta di una raccolta di novelle d’amore.

Mentre domenica, al Parco Archeologico di Selinunte, a partire dalle ore 18,00 è possibile partecipare al “Crepuscolo a Selinus, lo spettacolo al Tramonto”. Un gruppo di attori accompagnerà il pubblico attraverso il Parco archeologico più grande d’Europa con tappe scandite da alcune letture e perfomance teatrali. Alle ore 21,00 verrà messo in scena lo spettacolo “Troiane” di Seneca. Le colonne del tempio di Hera faranno da sfondo. Il biglietto è di € 10,00.

                           
Articoli Correlati
Si protrarrà fino al 12 novembre la mostra di Franco Panella intitolata “Libri di-versi”, inaugurata lo scorso 12 ottobre a Gibellina. Mentre oggi.... “Omaggio a Il Gattopardo” e “Scritture d’artista”. Sono due le mostre che ospitano le opere di Franco Panella e che, inaugurate il 12 maggio,.... Letteratura e arte a Montevago per la XXI edizione della sagra del vino. Un’appendice alla kermesse eno-gastronomica. Si inizia con la inaugurazione della mostra di.... Sette mostre in contemporanea, o quasi. E’ l’ultima fatica di Franco Panella: avere sue opere in sette mostre contemporaneamente. Franco Panella, di origine.... Sono undici gli artisti che daranno vita alla prima mostra di pittura che sarà ospitata nell’inaugurando “Baglio Ingoglia” di Montevago. Si tratta di....