

Fine settimana ricca di appuntamenti culturali con e per i letterati del territorio.
Betty Scaglione, sabato 28 alle ore 18,00, presenta a Montevago il suo ultimo romanzo: “Il colore della solitudine” (Aulino Editore). L’appuntamento letterario è inserito all’interno della 24° edizione della sagra del vino. Dialogherà con l’autrice Alice Titone. La presentazione si svolgerà presso i locali della biblioteca comunale.
E se la romanziera di origini margheritese Scaglione si sposta a Montevago, il montevaghese Franco Panella, “adottato” a Monreale, si sposta a Bagheria per la mostra d’arte contemporanea “Eclettica”. La mostra, inaugurata sabato scorso, si protrarrà fino al 21 ottobre e consentirà di ammirare le opere di Gai candido, Carmela Corsitto, Marco Danese, Juan Esperanza, Cinzia Farina, Sergio Mammina e Franco Panella.
La mostra è allestita al Centro d’arte e cultura “Piero Montana”.
A Marsala, in provincia di Trapani, si spostano invece gli agrigentini Enzo Randazzo, Gisella Mondino, Nicolò Randazzo e Daniela Rizzuto per presentare il loro romanzo a più mani: “L’amore malato”. L’incontro letterario, organizzato dal Rotary club di Marsala, è previsto per sabato 28 alle ore 17,30. Si tratta di una raccolta di novelle d’amore.
Mentre domenica, al Parco Archeologico di Selinunte, a partire dalle ore 18,00 è possibile partecipare al “Crepuscolo a Selinus, lo spettacolo al Tramonto”. Un gruppo di attori accompagnerà il pubblico attraverso il Parco archeologico più grande d’Europa con tappe scandite da alcune letture e perfomance teatrali. Alle ore 21,00 verrà messo in scena lo spettacolo “Troiane” di Seneca. Le colonne del tempio di Hera faranno da sfondo. Il biglietto è di € 10,00.