Online il nuovo sito de "L'Araldo"
La nuova dirigenza della US Margheritese punta a vincere il campionato di terza categoria
Calogerino Li Voti è il neo presidente. Il nuovo mister è Ettore Milanese
La nuova dirigenza della US Margheritese punta a vincere il campionato di terza categoria admin
admin - venerdì, 13 settembre, 2019
Visualizzazioni: 51
News [1311]

E’ Calogerino Li Voti il neo presidente della “U.S. Margheritese 2018”, la società sportiva che punta a riportare agli antichi splendori il calcio del Comune di Santa Margherita di Belice.

Il Consiglio direttivo lo ha eletto con voto unanime.

Alla sua esperienza ultra ventennale si sono affidati gli sportivi margheritesi.

Alla vice presidenza è stato eletto Liborio Di Prima, mentre del Consiglio direttivo fanno parte: Fabio Augello, Giuseppe Ciaccio, Stefano Grafato, Gero Li Voti, Gero Manno, Ignazio Gelsomino, Francesco Gulotta, Antonino Carollo e Giovanni Rabito.

Calogerino Li Voti già nel 1999 era segretario della società di calcio che allora si chiamava “U.S. Margheritese 2000”’. La società sportiva che ha dato anima e corpo al calcio locale, nel tempo ha assunto varie denominazione: “Terre Sicane”, “Margheritese” e “Polisportiva Gattopardo”, ma lui, il neo presidente, è stato sempre tra i dirigenti. “La presidenza – ha detto Calogerino Li Voti – è la realizzazione di un sogno. Una sorta di premio per i 20 anni spesi al servizio del calcio margheritese. Essere presidente della squadra di calcio del tuo paese ti riempie di gioia e di orgoglio. Specialmente quando la squadra ha i colori bianco-rosso della U.S. Margheritese, un pezzo di storia del calcio siciliano degli anni ’80 che ha sfiorato la serie D.”   

La squadra è stata affidata all’allenatore a Ettore Milanese, uomo di grande esperienza avendo guidato lo Sciacca, il Campobello di Mazara in Promozione, il Contessa Entellina, il Giuliana, il Sambuca.

La preparazione atletica inizierà il prossimo 20 settembre in vista del campionato di terza categoria.

Confermati tutti i giocatori locali della passata stagione. L’organico potrebbe essere completato con l’acquisto di Salvato, Santannera, Franco, Clemente, Traore, Palazzotto e Gurrera.

L’obiettivo è ambizioso: vincere il campionato.

                           
Articoli Correlati
Il Sambuca calcio è stato promosso in seconda categoria. Le Terre Sicane tornano agli onori della gloria calcistica. La certezza matematica della promozione è.... Lo scorso 10 luglio presso il campo di tiro di Borgo Nuovo a Palermo si è svolta l'ultima prova del Campionato Regionale F.T. Sicilia 2016 organizzato dalle Associazioni.... Campioni belicini sul gradino più alto del podio del campionato regionale di sollevamento pesi svoltosi a Chiusa Sclafani lo scorso due aprile. Nella categoria “90.... Tre punti importantissimi quelli che mette in palio la settima giornata di campionato di wheelchair hockey, fra Leoni Sicani e Dolphins Ancona. Da un lato la squadra.... Le eccellenze del Comune di Santa Margherita di Belice salgono sul podio delle competizioni sportive di tiro con le carabine ad aria compressa. E' margheritese, infatti, il....