Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Premio letterario Sicilia Bedda, la consegna prevista per lunedì 12 a Montevago
I vincitori sono lo scrittore Enzo Randazzo e la poetessa Rosalba Guarino
Premio letterario Sicilia Bedda, la consegna prevista per lunedì 12 a Montevago admin
admin - sabato, 10 agosto, 2019
Visualizzazioni: 417
News [1305]


Si svolgerà lunedì, 12 agosto, la consegna del “Premio Letterario Sicilia Bedda”, giunto alla sua terza edizione. Per l’edizione 2019 il premio è stato assegnato dalla Giuria alla poetessa Rosalba Guarino e allo scrittore Enzo Randazzo. La manifestazione della consegna del premio si svolgerà a Montevago presso il Baglio Ingoglia, nel centro storico del paese termale, a partire dalle ore 21,00.

Il Premio è promosso dalla Associazione culturale “Sicilia Bedda” presieduta da Andrea Randazzo, scrittore e poeta. A presiedere la giuria che ha il compito di individuare le personalità del territorio che si sono distinte per le loro attività letterarie o di impegno civile è Margherita di Carlo.

La serata di premiazione sarà moderata da Erina Montalbano, presidente della Pro Loco di Santa Margherita di Belice.

L’intervallo musicale della manifestazione culturale sarà affidato a Anna Canzoneri (soprano) e Gaspare Di Giovanna (tastiera e fisarmonica). Per la lettura di alcuni testi ci si avvarrà della preziosa presenza dell’attore Pippo Puccio. Previsti i saluti del sindaco di Montevago, Margherita La Rocca.

Enzo Randazzo, oltre che scrittore e saggista, è anche regista teatrale nonché presidenze del “Premio letterario Navarro”. Emanuele Navarro è considerato da molti come il vero padre del “Verismo”.

Rosalba Guarino ha molte pubblicazioni all’attivo.

La consegna del “Premio letterario Sicilia Bedda” arriva dopo più di una settimana dell’analogo premio intitolato a “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”. La scelta di Montevago come location sta forse a significare che il “Premio Sicilia Bedda” ha preso il posto del “Premio Xirotta”. Le premesse per una interessante serata ci sono tutte.

                           
Articoli Correlati
di Joseph Cacioppo Capita. A volte capita che una manifestazione di consegna di un premio letterario si trasformi in un cenacolo letterario. E successo ieri sera a.... di Tanino Bonifacio Mario Vargas Llosa, Nobel per la letteratura 2010, è il vincitore della decima edizione del premio letterario “Giuseppe Tomasi di.... Per iniziativa dell'Associazione culturale Atlantide, questa sera alle ore 20,30, presso il teatro S.Alessandro di Santa Margherita di Belice, si svolgerà una.... Si è svolta l'ultima domenica di agosto l’annuale “Festa dell’Emigrante” organizzata dall’Associazione Culturale “Sicilia.... Anche quest’anno si è svolta la tradizionale "Festa dell’Emigrante" organizzata dall’Associazione Culturale “Sicilia Bedda”. La....