Online il nuovo sito de "L'Araldo"
ESERCIZI PER IL RECUPERO DEGLI ADDOMINALI DI KATY BOWMAN
La soluzione per guarire la distasi del retto addominale utilizzando tutto il corpo
ESERCIZI PER IL RECUPERO DEGLI ADDOMINALI DI KATY BOWMAN admin
admin - giovedì, 11 luglio, 2019
Visualizzazioni: 377
Apelibraria [76]


di Laura Bonelli


La diastasi addominale è una patologia ancora poco conosciuta.

 E’ la separazione delle due parti del muscolo retto addominale che si allontanta dalla linea centrale, il punto in cui la parete addominale cede, allungandosi e sfibrandosi. In conseguenza a ciò  lo stomaco, normalmente sostenuto dai muscoli retti addominali, tende quindi a spingere verso l’esterno provocando spesso una forma pronunciata all’addome.

Nella maggior parte dei casi è una patologia post parto ma in realtà anche molti uomini ne soffrono.

Oltre all’aspetto estetico ci possono essere problemi come ernie, nausea, dolori a schiena, bacino e anche.

EPC Editore pubblica il manuale di Katy Bowman Esercizi per il recupero degli addominali – La soluzione per guarire la diastasi del retto addominale utilizzando tutto il corpo.

Oltre alle informazioni pratiche su come alleviare i sintomi, risultano molto interessanti gli esercizi illustrati con la spiegazione dei motivi per cui la ginnastica tradizionale tenda a peggiorare la condizione della distasi anziché migliorarla.

Il concetto che esprime l’autrice è la necessità di trovare dei punti di forza, attraverso una ginnastica specifica al fine di sostenere le parti indebolite.

Un libro utile per chi ha questo problema, che mira a una rieducazione posturale dell’intero corpo, ma con esercizi che possono risultare interessanti per tutti.







                           
Articoli Correlati
di Laura Bonelli Un manuale utile per tentare di arginare un problema che affligge molta parte della popolazione occidentale, ovvero i dolori e i disagi dovuti ai lavori.... di Lidia Riscica "EcoVilla-La Passeggiata". Questo il tema del convegno che si terrà a Santa Margherita di Belìce, domenica 13 novembre, ore 17,00, presso il.... “Ai primi dell’anno prossimo possiamo iniziare a pensare al restauro del Cafè House”. Così il sindaco Franco Valenti ha informato la folta ed.... Passa nelle mani dell'esecutivo, guidato dal sindaco Franco Valenti, il "cerino acceso" della soluzione per "Casa Giaccone" posta nei pressi di Porta Nuova, all'ingresso del.... di Francesco Sciara Dopo anni di totale abbandono e degrado, si muovono i primi passi per portare avanti la riqualificazione dell’ingresso a Santa Margherita di....