Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Stilisti crescono. Debutto di Lucia Alongi a Menfi
Produzione artigianale di accessori di abbigliamento esclusivi in pelle
Stilisti crescono. Debutto di Lucia Alongi a Menfi admin
admin - domenica, 23 giugno, 2019
Visualizzazioni: 863
News [1296]

I sogni a volte possono diventare realtà. E’ questa la scommessa di Lucia Alongi, di Menfi, creatrice di moda nel settore degli accessori di abbigliamento.

Borse, zainetti, buste, portafogli, cinture, e chi più ne ha più ne metta, escono dalla sua mente e dalle sue mani. Tutto rigorosamente in pelle. Sua la ideazione, sua la progettazione, sua la realizzazione.

Dopo la formazione acquisita all’istituto d’arte di Sciacca, Lucia si è specializzata a Milano presso l’Istituto Europe di Design. Tre anni di durò lavoro per affinare l’arte e la tecnica della modellazione della pelle.

Adesso arriva il debutto. La sua produzione è esposta, fino a stasera, in uno stand della manifestazione Inycon a Menfi, la sua città d’origine.

“Finito il corso di specializzazione a Milano – spiega Lucia Alongi – le strade percorribili erano due: collaborare con qualche struttura esistente nel settore, oppure tentare di inserirsi nel mercato con una propria produzione. Ecco, sto tentando la seconda ipotesi”.

Una strada in salita in un mercato difficile. Ma visto il consenso di pubblico e di critica di questa esperienza c’è da ben sperare.

                           
Articoli Correlati
Iniziata la tournee teatrale estiva della compagnia Burgio Millusio di Menfi. Il debutto a Realmonte, sul palcoscenico del teatro Costabianca, nell’incantevole scenario.... E’ Pier Paolo Di Prima il candidato sindaco, scelto da Giorgio Mangiaracina e Salvatore Ferraro, che dovrebbe contrapporsi a Joseph Cacioppo alle prossime amministrative.... La SOAT di Menfi, in collaborazione con la SOAT di Sciacca, nell'ambito delle iniziative previste dal "PSR 2007/2013 - Mis. 331 - Sottoprogetto Distretto Belice-Carboj Azione 1.... Nuovi piloti crescono frequentando i corsi di avviamento avanzato e agonistico svolti dalla prima scuola karting riconosciuta a livello regionale. I corsi per bambini,.... Debutto in gara del tiratore margheritese Maurizio Marino nella 2° prova campionato interregionale invernale, area 6 (Sicilia-Calabria) di tiro dinamico sportivo, con i....