

C’è anche “Il vecchio che rubava i bambini”, di Giuseppe Maurizio Piscopo, Aulino Editore, tra i tre finalisti del Premio “Recalmare Sciascia Scuola”.
Il premio sarà assegnato il prossimo tre giugno.
La giuria dei lettori dell’Istituto comprensivo “Roncalli” di Grotte, composta esclusivamente da studenti della scuola media, oltre al libro di Piscopo, ha selezionato per la finale dell’edizione 2019 del “Premio”, anche “La città in fondo al mare”, di Mauro Grimaldi e Spartaco Ripa, edizioni Sonda, e “La sfida di Olga”, di Calogero Morreale, edizioni MCE.
Il racconto breve "Il vecchio che rubava i bambini", corredato da una tavola originale di Simona Zangla, è stato pubblicato nella raccolta "coup de foudre" diretta dallo scrittore e giornalista saccense Accursio Soldano ed è stato presentato a Sciacca nella rassegna “coup de quatre” organizzata in collaborazione con l’assessore alla Cultura del Comune di Sciacca, Gisella Mondino.
"Sono veramente felice di questo risultato – ha detto Accursio Soldano. – Questo dimostra che il lavoro fin qui fatto nella scelta dei racconti da pubblicare nella collana "coup de foudre" è stato ottimo. Non sappiamo come finirà il 3 giugno, ma in ogni caso, essere nella terna finale con un nostro racconto, in un prestigioso premio come quello dedicata a Sciascia è per me, motivo di orgoglio”
“Per noi, come casa editrice, è un bel risultato – ha dichiarato Gianmarco Aulino. - Abbiamo sempre creduto in questo progetto editoriale e il successo della collana ci sprona ad andare avanti”.