Online il nuovo sito de "L'Araldo"
I Leoni Sicani partono alla conquista della promozione in serie A1 del campionato nazionale di hockey in carrozzina
Si può sostenere la squadra con il 5x1000 indicando il codice fiscale dell'Associazione 92020760846
I Leoni Sicani partono alla conquista della promozione in serie A1 del campionato nazionale di hockey in carrozzina admin
admin - lunedì, 20 maggio, 2019
Visualizzazioni: 167
News [1306]

Sono già partiti i Leoni Sicani per la trasferta di Lignano Sabbiadoro dove andranno a contendersi la promozione per salire in serie A1 del campionato nazionale di hockey in carrozzina.

La squadra formata da atleti diversamente abili delle province di Agrigento, Trapani e Palermo, con sede a Santa Margherita di Belice, salperà per Napoli questa sera, per poi domani affrontare il lungo viaggio via terra fino a Lignano. Più di 800 km da percorrere tutti di un fiato per l’arrivo previsto nella serata di martedì. 

I Leoni sono carichi e pronti per la semifinale in programma giovedì pomeriggio o venerdì mattina, in base al sorteggio, che li vedrà affrontare una delle due squadre vincenti che usciranno dai quarti di finale, ovvero tra Rangers Bologna - Avengers Padova e Turtles Milano - Treviso Bulls. L’altra semifinalista è il Dream Team Milano, testa di serie del gruppo assieme ai Leoni Sicani.

In caso di vittoria, il team giallo verde conquisterebbe la promozione diretta alla massima serie disputando poi sabato la finale per il 1º posto del campionato di A2.

A Lignano si svolgeranno negli stessi giorni anche le finali scudetto, a contendersi il titolo ci saranno i Black Lions Venezia campioni d’Italia in carica, i Coco Loco Padova, gli Sharks Monza, l’Albalonga, i Warriors Viadana e i Madracs Udine.

Per i Leoni sarà una trasferta lunga e dispendiosa come spiega la presidente dell'associazione Francesca Massimino: "Per noi già essere a Lignano è una vera e propria impresa, dobbiamo prendere un traghetto e poi farci un viaggio di 2000 km tra andata e ritorno, ma per tutte le emozioni che ci fa vivere questo sport ne vale la pena. I ragazzi sono pronti per affrontare questa fatica ma anche entusiasti di vivere un'esperienza unica, e tutto questo è reso possibile grazie alle nostre famiglie che ci supportano, ai volontari che ci daranno una mano durante tutta la trasferta e alle persone che credono in noi e ci sostengono con le donazioni e la destinazione del 5x1000".

E proprio con il 5x1000 si possono sostenere questi fantastici campioni di vita e di sport, basta indicare il codice fiscale dell'Associazione 92020760846 e apporre la propria firma nel riquadro dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale della dichiarazione dei redditi. E' un gesto che non costa nulla ma che permette a questi ragazzi di vivere dei momenti sportivi di altissimo livello.

Tutti i risultati, gli aggiornamenti e le partite in diretta streaming trasmesse da Lignano si potranno seguire sulla pagina facebook e il profilo twitter dei Leoni Sicani.

Non ci resta che fare il tifo per questa grande squadra, orgoglio del nostro territorio e della Sicilia intera. Forza Leoni Sicani!

                           
Articoli Correlati
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani Onlus organizza una conferenza stampa per presentare la stagione sportiva 2013 del campionato nazionale di wheelchair.... Sabato 28 gennaio inizia ufficialmente il campionato nazionale di hockey su carrozzina dei Leoni Sicani, primo appuntamento in trasferta a Palermo contro le.... I Leoni Sicani battono le Aquile Palermo e volano alle finali del campionato nazionale di wheelchair hockey che si disputeranno a Lignano Sabbiadoro. I Leoni Sicani, con la.... I Leoni Sicani escono sconfitti dal big match con l'Albalonga con un passivo di 5 a 3. La squadra di Albano Laziale espugna il pala tenda Nino Roccazzella grazie all'ex.... Iniziano, giovedi 15 maggio, a Lignano Sabbiadoro, le finali di Serie A1 e A2 del campionato nazionale di wheelchair hockey2013/14. I Leoni Sicani, qualificatisi grazie al....