Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Passione vivente a S. Margherita di Belice domenica 14 aprile
La manifestazione, giunta alla sua XI edizione, prevede 22 scene
Passione vivente a S. Margherita di Belice domenica 14 aprile admin
admin - sabato, 13 aprile, 2019
Visualizzazioni: 425
News [1275]

Si svolgerà domenica 14 aprile, a partire dalle ore 18,30, a Santa Margherita di Belice, la rappresentazione vivente della Passione di Cristo. La manifestazione è curata dall’associazione culturale “Il sale della terra” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione della locale Pro Loco.

“Guarderanno a colui che hanno trafitto”, questo il titolo dato all’edizione 2019.

Alle 18,30 avrà inizio la manifestazione vivente della passione di Cristo. In 22 scene sarà rappresentato il viaggio della Via Crucis. Si parte da piazza Emanuela Loi. E dopo varie tappe in via Libertà l’evento prosegue in piazza Matteotti per concludersi nello spazio adiacente a piazza Madonna delle Grazie, ove avverrà la crocefissione.

Una intera popolazione è mobilitata. Tantissimi i figuranti che daranno vita alla via crucis e le maestranze che hanno allestito le varie location.  

                           
Articoli Correlati
di Francesco SciaraDomenica delle Palme, primo aprile, a Santa Margherita di Belice, verrà messa in scena la "Drammatizzazione Vivente della Passione e Resurrezione di.... Si svolgerà domenica 25 marzo, a partire dalle ore 18,30, a Santa Margherita di Belice, la rappresentazione vivente della Passione di Cristo. La manifestazione è.... di Francesco Sciara Fervono i preparativi per l’allestimento della 4° edizione della “Drammatizzazione vivente della Passione e Resurrezione di Gesù.... di Francesco Sciara Sarà portata in scena, nel centro storico di Santa Margherita di Belìce, la 5° edizione della “Drammatizzazione vivente della.... E’ in piena attività l’organizzazione della VII edizione della “Drammatizzazione vivente della Passione di Cristo”. La manifestazione di....