Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Ruggisci con noi. Campagna di raccolta fondi per l’acquisto di una carrozzina elettrica per la squadra dei Leoni Sicani
Si può dare il proprio contributo entro il prossimo 9 marzo. Ecco come fare
Ruggisci con noi. Campagna di raccolta fondi per l’acquisto di una carrozzina elettrica per la squadra dei Leoni Sicani admin
admin - giovedì, 28 febbraio, 2019
Visualizzazioni: 254
News [1320]

 

Tirare fuori i ragazzi da casa che convivono con una disabilità, attraverso lo sport quale strumento di integrazione universale, fornendo loro tutto il necessario per scendere in campo ed essere protagonisti”.  Questo l’obiettivo che si sono posti, fin dalla loro costituzione, i Leoni Sicani.

La disciplina sportiva scelta è quella del Wheelchair Hockey (hockey su carrozzina elettrica). La squadra è formata da ragazzi e ragazze affetti da gravi handicap motori che hanno scoperto grazie all’hockey in carrozzina l'emozione e il piacere di praticare uno sport.  

In questo contesto l’associazione sportiva dilettantistica (A.S.D.) Leoni Sicani ha lanciato nei giorni scorsi una campagna di raccolta fondi, sostenuta da Fondazione Vodafone, finalizzata all'acquisto di una carrozzina da gioco da destinare ai nuovi atleti che hanno iniziato a praticare da poco il wheelchair hockey. Il progetto ha come obiettivo quello di raccogliere la cifra di 6.500 euro entro il prossimo 9 marzo, in caso di traguardo raggiunto, l'intero importo sarà raddoppiato da Fondazione Vodafone.

Ad appoggiare l’iniziativa è sceso in campo anche il Lions Club organizzando una “serata in maschera” di beneficienza, a Sciacca, il primo marzo. Il ricavato della serata sarà devoluto all’A.S.D. Leoni Sicani. L’iniziativa è promossa da “La Zona 26” che raccoglie cinque Club Lions del territorio: Sambuca, Menfi, Sciacca e Ribera, con in prima linea il presidente Nicolò Scaturro e la past presidente di “Lions Club Sambuca Belìce”, Teresa Monteleone.

I Leoni Sicani hanno realizzato un video di presentazione della campagna di raccolta fondi, visionabile su https://www.youtube.com/watch?v=uaQaY7aoTYY

Per contribuire all’iniziativa ci si può collegare al link del progetto https://progetti.ognisportoltre.it/projects/395-ruggisci-con-noi, ovvero effettuando un bonifico al seguente Iban IT48B0879683140000130100834 inserendo come causale “campagna crowdfunding Ruggisci con Noi!”

L’A.S.D. Leoni Sicani è nata nel 2010, con sede a Santa Margherita di Belice, in provincia di Agrigento. La squadra si impone subito nel panorama del wheelchair hockey: 2° posto al campionato nazionale del 2014 ed ottima posizione nel torneo europeo Eindhoven 2017.

Ci si può collegare con i Leoni Sicani ai seguenti recapiti: Tel. 3207075080 / e-mail info@leonisicani.it, sito www.leonisicani.it.

                           
Articoli Correlati
In occasione dell'estate margheritese, i Leoni Sicani organizzano la manifestazione "Diverse Abilità A Confronto - Tutti in carrozzina a sfidare i Leoni". Gli.... L’Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani Onlus organizza una conferenza stampa per presentare la stagione sportiva 2013 del campionato nazionale di wheelchair.... Ultimo stage per l'Italia dell'hockey in carrozzina che questo fine settimana si ritroverà a Besnate (VA) dove mister Fierravanti dovrà decidere chi portare al.... Anche quest'anno l'A.S.D. Leoni Sicani Onlus ha dato il via alle attività di raccolta fondi mediante la promozione di un calendario che ha lo scopo di reperire le.... Mentre continua la campagna di raccolta fondi attraverso la vendita dei calendari 2015, per i Leoni Sicani sta per iniziare una settimana ricca di soddisfazioni, che nel....