Online il nuovo sito de "L'Araldo"
OROSCOPO 2019
Le sfide del nuovo anno nel giro dei 12 segni dello zodiaco
OROSCOPO 2019 admin
admin - venerdì, 28 dicembre, 2018
Visualizzazioni: 362
News [1311]


di L.P.


Come sarà il 2019? Un anno probabilmente pieno di colpi di scena improntato ai valori Fuoco: grinta, entusiasmo e grandi battaglie per i principi. Buon anno a tutti!

 

 

ARIETE: Anno di ripresa un po’ in tutti i settori, con numerose occasioni per intraprendere nuove attività e chiudere con un bilancio positivo questioni rimaste in sospeso da tempo. Il 2019 potrà rappresentare per te un punto di svolta nella maturazione personale, perché potrai allontanarti con facilità da cose e persone che ti hanno fatto soffrire. Luglio, costituirà il mese decisivo per lo studio o la professione,  a seguito di intuizioni improvvise che ti faranno vedere chiaro il  da farsi. Da aprile si prospettano novità positive anche nel settore dei sentimenti, ma ti si imporrà la necessità di chiudere definitivamente rapporti ambigui o in crisi.  

 

 

TORO: 2019 piuttosto positivo per te, che vieni da un 2018 molto  impegnativo in tutti i settori. Giove non è più in opposizione, e questo ti permetterà di sgombrare il campo dalle tante preoccupazioni quotidiane che ti hanno reso la vita difficile nei mesi scorsi. Se hai in corso questioni legali finalmente si concluderanno, cosi come eventuali problemi contrattuali.  In amore febbraio potrebbe riservare incontri molto interessanti, occorre però mettere da parte la pigrizia e proporsi con quella seduttività venusiana che può essere veramente  irresistibile. Ottobre da gestire con prudenza, senza innervosirsi per eventuali divergenze di opinione. Salute in ripresa generale.

 

 

GEMELLI: Cosa vuoi fare davvero da grande? È arrivato il momento di decidere sul serio, selezionando tra la miriade di cose che ti attraggono quelle in cui vuoi impegnarti con continuità. Il 2019 non ti consentirà infatti un eccessivo dispendio di energie perché la richiesta di un tuo maggiore impegno da parte di superiori e colleghi si farà p pressante. Insomma ti verrà chiesto, soprattutto tra aprile e maggio, di essere dentro o fuori, abbandonando il ruolo da outsider che tanto ti piace. Prudenza nel ridefinire gli accordi e soprattutto nel credere a ciò che ti raccontano, soprattutto se vi sono in ballo transazioni economiche. Nei sentimenti pretenderai di più e potresti cedere, specie in estate, alla tentazione di qualche colpo di testa.

 

 

 

CANCRO: Anno faticoso ma utile, segnato dalla tua intransigenza e dalla sensazione di dover lottare per ogni piccola conquista. Sotto la pressione di Saturno la tua nota dolcezza lascia il posto ad una grinta non comune, che a tratti sorprenderà chi ti sta accanto. Tra maggio e novembre cambieranno molte cose, suscitando in te momenti di vivace ribellione. Da febbraio la passione tornerà a farsi sentire, ma anche in questo settore sarai poco propenso ai compromessi, ansioso di ottenere conferme o piuttosto rinunciare a qualcosa che non ti soddisfa pienamente. Nella seconda metà dell’anno occorre evitare gli eccessi di diffidenza per concedersi sentimenti più morbidi, ci saranno aperture anche nel settore della professione da afferrare al volo, senza polemizzare.

 

 

 

 

LEONE: Ti piace vincere facile? In genere no, perché desideri mostrare con lealtà tutto il tuo valore, ma quest’anno sentirai veramente la sorte tua alleata. Successo, amore, denaro e tutto “alla grande”, senza bisogno di tradire mai te stesso, saranno i doni che ti riservano le stelle (e devo dire che farai di tutto per meritarteli). Ti impegnerai infatti a fondo, senza risparmiarti, e a metà anno arriverà il coronamento dei tuoi sforzi: il consiglio è quello di capitalizzare, perché l’autunno potrebbe essere meno scorrevole. L’estate si rivelerà il momento opportuno per recuperare una storia d’amore a cui tieni,  o per iniziarne una sotto buoni auspici,  magari con una persona proveniente da un ambiente o da un luogo lontano dal tuo.

 

 

VERGINE: La costanza non ti manca, ma anche tu qualche volta ti chiedi se ce la puoi fare quando la gran quantità di obblighi contratti tuo malgrado sembrano rendere tutto in salita il tuo cammino personale e professionale. Da metà giugno, però, il cielo si rasserena, e ti troverai a poter contare su una serie di fortunate occasioni che riporteranno il tuo bilancio in equilibrio, facendoti tirare un respiro di sollievo. A partire all’autunno, poi, i fatti ti daranno ragione e i tuoi progetti avranno sbocchi inattesi, grazie a quell’abilità di pianificazione attenta che non perdi neppure nei momenti più difficile. Sentimenti vivi, e con un pizzico di tenerezza in più del solito: in autunno un nuovo incontro potrebbe gettare le basi di un rapporto particolarmente significativo.

 

 

 

 

 

BILANCIA: Voglia di vivere, di fare il salto di qualità acquisendo un ruolo di maggiore spicco. Tu, uomo o donna della prudenza e indecisione proverbiali, avverti il desiderio di avanzare con decisione alla conquista di quella stabilità che tanto ti è mancata, magari decidendo finalmente di parlare chiaro con le persone che ti sono più vicine. Durante il corso del 2019 cercherai il delicato equilibrio tra il bisogno di sicurezza e quello di bellezza, tra regolarità e quell’intensità nei sentimenti che ti corrisponde davvero. Un po’ più di attenzione alla tua salute ti aiuterà a sostenere la voglia di fare mille cose, di agire senza dover smontare i tuoi programmi magari a causa di un “acciacco” improvviso.

 

 

 

SCORPIONE Uno Scorpione in stato di quiete non lo si incontra spesso, anche perché il tormento fa parte del tuo stile, ma, paradossalmente, dopo due anni pieni zeppi di emozioni questo 2019 ti vede più tranquillo, impegnato a organizzare una routine che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della tua vita. Il settore più vivace sarà quello dell’economia, con la tentazione di investire i tuoi risparmi in imprese ad alto rischio; prenditi il tempo per riflettere, e soprattutto per valutare la solidità e serietà delle proposte che ti verranno fatte. Con Saturno in trigono la saggezza è a portata di mano, tra febbraio e marzo potresti liberarti di una collaborazione professionale che non ti soddisfaceva più. Serenità in amore, con picchi di passionalità in autunno.

 

 

 

SAGITTARIO: Quest’anno lo si può dire: la fortuna busserà davvero alla tua porta. Nella prima parte dell’anno realismo, tempismo e un minimo di sano opportunismo ti guideranno nel fare le scelte giuste al momento giusto, e nel chiedere quel che vuoi con la semplicità e l’irresistibile simpatia che sai sfoderare quando sei veramente in forma. Che tu sia un lavoratore dipendente o un libero professionista, non sarà comunque facile ingabbiarti in ruoli e tempi prestabiliti, anche perché saprai proporti con tale gioiosa energia da rendere difficile dire di no a qualunque tua richiesta. Anche nel settore dei sentimenti tornerà il sereno, ma bisognerà mettersi in gioco, accettando di correre il rischio di innamorarsi di nuovo.

 

 

 

 

CAPRICORNO:. Se tenace e ambizioso lo sei sempre, nel 2019 sarà necessario affiancare a queste tue doti innate la capacità di cogliere nessi e di tessere relazioni, di rinunciare a certe rigidità per fare capolino fuori dai tuoi soliti ambienti, con grande vantaggio per la tua attività professionale. Tieni a bada l’ira e  studia con cura e attenzione le mosse dei tuoi concorrenti, senza lasciarti cogliere di sorpresa . In autunno si presenterà una grande occasione per portare a termine un “colpaccio”: sarai tanto più efficace quanto più riuscirai a mostrarti flessibile e rapido. Il settore affettivo riceverà buoni aspetti, specie se si tratta di amori nati di recente, ma con Giove in dodicesima casa la malinconia a tratti potrebbe indurti a scegliere la solitudine.

 

 

ACQUARIO: Cosa è un Acquario senza le sue utopie? Non vi rinuncerai neppure quest’anno, ovviamente, perché costituiscono la tua molla esistenziale ma con un cielo così favorevole metterai da parte il tuo bisogno di andare controcorrente per puntare al miglioramento della tua posizione economia e professionale. Un ruolo di rilievo avranno le amicizie di vecchia data, persone che non vedevi da tempo potrebbero riaffacciarsi nella tua vita, offrendoti nuove opportunità.  Presta attenzione alla salute, specie nella seconda metà di agosto, perché un anno così emozionante potrebbe indurti a commettere qualche imprudenza. In amore fine anno romantico, e magari un passo decisivo verso la stabilità.

 

 

PESCI:. Anno caratterizzato da grande grinta, tenacia e voglia di costruire, con una seconda parte nettamente migliore della prima. Nonostante la strada verso i tuoi obiettivi si presenti un po’ in salita, non demorderai, e tra maggio e giugno darai del filo da torcere a chi vorrà metterti il bastone tra le ruote. Il tema dominante del 2019 sarà il cambiamento, che sia di casa, di sede di lavoro, o magari di posizione all’interno della società o dell’ufficio in cui lavori. Vale la pena di rimanere saldi sulle proprie posizioni a costo di sembrare scostanti, anche perché il tempo ti darà ragione. Tra ottobre e dicembre grandi soddisfazioni personali, traguardi che raggiungerai con le tue sole forze.  Nel settore dei sentimenti sarai tentato di tornare sui tuoi passi, ricontattando qualcuno che non sentivi da tempo.








                           
Articoli Correlati
Un interessante concorso in cui poesia, racconto ed immagini sono stettamente correlate. L'Associazione Licenza Poetica con il patrocinio del Comune di Arona indice la quinta.... di Joseph Cacioppo “Nivina 2019”, ovvero un cenacolo letterario di iniziativa privata. Una rarità di questi tempi, dove ogni manifestazione culturale....     L'Araldo inaugura una nuova rubrica: L'Oroscopo. Si inizia con il mese di giugno. di Natale Maione ARIETE Un inizio d’estate scoppiettante di.... Si svolgerà domenica 14 aprile, a partire dalle ore 18,30, a Santa Margherita di Belice, la rappresentazione vivente della Passione di Cristo. La manifestazione è.... “Odio gli uomini invulnerabili. Provo rispetto solo per i ridicoli, quelli che hanno la bottega aperta alle cene tirate, che si beccano una merda di piccione sulla testa....