Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Il "signore della gioia" sarà a S. Margherita il 25 novembre, ospite della Chiesa Cristiana Gesù Vive
Il "signore della gioia" sarà a S. Margherita il 25 novembre, ospite della Chiesa Cristiana Gesù Vive admin
admin - mercoledì, 21 novembre, 2018
Visualizzazioni: 64
News [1238]

La Chiesa Cristiana Gesù Vive ospiterà, domenica 25 novembre, 2018, l'associazione umanitaria onlus Malam Mourna che lavora in Africa da circa trent'anni. L'opera missionaria ha iniziato la sua attività nel 1972, quando Leonardo Navarra, un giovane siciliano, rinunciando agli agi di cui disponeva, partì col desiderio di prodigarsi a favore dei bisognosi che vivono a Zinder, ex capitale del Niger.

Oggi Malam Mourna è una Onlus che ha come scopo portare avanti il lavoro iniziato da Leonardo prendendosi cura dei lebbrosi, dei disabili e dei bambini del Niger.

Tramite Malam Mourna vengono inoltre sostenute diverse associazioni umanitarie operanti in quel luogo. L'associazione, con sede a Palermo, viene sostenuta economicamente per lo più da singoli donatori, chiese evangeliche italiane ed istituti scolastici.

L'associazione prende il nome Leonardo, nella forma in cui veniva chiamato dai nigeriani: Malam Mourna, che significa signore della gioia.

Leonardo Navarra era nato il 25 dicembre del 1938, a Castellamare del Golfo, in provincia di Trapani. Egli visse in una famiglia molto rigida e assai tradizionale. Suo padre era un ufficiale di Marina, molto attaccato alle tradizioni di famiglia e al carattere del tipo padre - padrone, mentre sua madre era una brava donna ed un’ottima maestra di scuola elementare. E’ morto nel 1988 dopo una lunga malattia.

                           
Articoli Correlati
Oggi 29 novembre la comunità margheritese festeggia il 25° anniversario di sacerdozio di don Filippo Barbera, arciprete di S. Margherita di Belice. La cerimonia.... Per iniziativa dell'Associazione giovanile Atlantide, si svolgerà a S. Margherita il 1° rtorneo "PES 2012". Le iscrizioni sono aperte fino al 4 dicembre. Il torneo.... E' costata meno di duemila euro la 3° edizione di "Uomini e cose del mondo della cultura, scienza, solidarietà ed arte nelle Terre Sicane", organizzata.... di Francesco Sciara Settimana Santa ricca di eventi religiosi a Santa Margherita di Belìce. Dopo la riuscitissima drammatizzazione vivente della Passione e.... Anna Di MArco è la seconda classificata del concorso letterario promosso da Sciaccart 2014. L'Araldo, per gentile concessione dell'autrice, pubblica....