

Un interessante concorso in cui poesia, racconto ed immagini sono stettamente correlate. L'Associazione Licenza Poetica con il patrocinio del Comune di Arona indice la quinta edizione del concorso con tema SCHEGGE DI UTOPIE. Quest'anno L'Araldo sarà partner dell'iniziativa, i lavori finalisti saranno pubblicati all'interno della nostra Stanza Poetica.
Due le sezioni:
SEZIONE A – POESIA E FOTOGRAFIA
Ogni Autore può partecipare con una poesia e un’immagine, strettamente correlate tra loro, l’una deve rappresentare l’altra e viceversa, entrambe devono essere INEDITE. Le Opere presentate non devono essere state pubblicate da un Editore, possedere un codice ISBN o essere state premiate ad altri Concorsi. Sono ammessi componimenti poetici liberi senza vincoli metrici per un massimo di 30 righe (righe bianche comprese, titolo escluso).
Lingue ammesse: ITALIANO e in qualsiasi altra lingua (anche dialetto) purché ne segua la TRADUZIONE in ITALIANO.
SEZIONE B – RACCONTO BREVE E FOTOGRAFIA
Ogni Autore può partecipare con un racconto di massimo 1800 battute (spazi compresi, titolo escluso) e un’immagine, strettamente correlati tra loro, l’uno deve rappresentare l’altra e viceversa, entrambi devono essere INEDITI. Le Opere presentate non devono essere state pubblicate da un Editore, possedere un codice ISBN o essere state premiate ad altri Concorsi.
Sono ammessi racconti in ITALIANO.
La data di scadenza per inviare le opere è fissata per il 31 gennaio 2019
Ecco il link per scaricare il bando:
http://licenzapoetica.com/concorso-letteralpoetico-fotografico/edizione-2018-2019/