Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Massoneria in consiglio comunale a Montevago: prime dichiarazioni
Massoneria in consiglio comunale a Montevago: prime dichiarazioni admin
admin - martedì, 30 ottobre, 2018
Visualizzazioni: 256
News [1232]

Montevago anticipa i tempi. Non vuole arrivare impreparata alla scadenza del 3 dicembre. Data ultima entro cui gli amministratori locali e regionali devono dichiarare la loro appartenenza o meno a logge massoniche o similari.

L’occasione è stata la seduta del consiglio comunale di ieri sera. All’ordine del giorno c’era la discussione sulla relazione annuale del sindaco Margherita La Rocca. I quattro consiglieri di minoranza: Nino Triolo, Vincenzo Infranco, Silvia Campagnari e Silvana La Rocca, hanno presentato al segretario comunale le loro dichiarazioni previste dalla legge regionale n. 18/2018. Tutti e quattro hanno dichiarato di non appartenere a nessuna loggia massonica.

Dovrebbero essere almeno tre le Obbedienze massoniche operanti a Montevago: il Grande Oriente d’Italia (GOI), la Gran Loggia d’Italia (GLDI) e la Gran Loggia Regolare d’Italia (GLRI). Anche se i Fratelli della GLDI, dopo l’ultima scissione, potrebbero avere traslocato nell’Ordine Massonico Tradizionale Italiano (OMTI).

Per completare l’iter previsto dalla legge proposta da Claudio Fava, adesso si aspettano le dichiarazioni dei consiglieri comunali di maggioranza, del sindaco e della giunta comunale.

Non dovrebbero esserci grandi sorprese. Anche il marxista Salvator Allende era massone. Quindi la trasversalità, anche a sinistra, non dovrebbe stupire più di tanto.

Ma c’è tempo fino al tre dicembre per avere le certezze.

                           
Articoli Correlati
Il consiglio comunale di Montevago dà una mano concreta ai diversamente abili. E' stato approvato all'unanimità in sede di esame del bilancio comunale, infatti,.... di Francesco Graffeo Le convocazioni consiliari e gli atti della pubblica amministrazione, come le delibere della giunta comunale e del consiglio, gli avvisi delle.... La massoneria compie 300 anni. Almeno quella “speculativa” o moderna. Ed è un susseguirsi di iniziative. Il Grande Oriente d’Italia, Palazzo.... Quali sono i simboli distintivi dei massoni? Su quali leggende si basa il loro "credo"? Alla sezione "Cultura&Turismo" un ampia disamina cerca di dare qualche chiarimento.... L’Epifania tutte le feste porta via. E quindi a Montevago può aprirsi la campagna elettorale. E’ di venerdì sera la notizia dell’incontro tra il....