Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Il sindaco Valenti, sulle note di Finardi, cerca un nuovo pianeta su cui ricominciare
Il sindaco Valenti, sulle note di Finardi, cerca un nuovo pianeta su cui ricominciare admin
admin - venerdì, 14 settembre, 2018
Visualizzazioni: 139
News [1227]

Extraterrestre portami via, voglio una stella che sia tutta mia, extraterrestre vienimi a cercare, voglio un pianeta su cui ricominciare”.

Sarà questo il ritornello che ha maggiormente colpito il sindaco di Santa Margherita di Belice, nel corso del semi-concerto di Eugenio Finardi, la scorsa estate, nella principale piazza del paese del Premio letterario internazionale “G. Tomasi di Lampedusa”?

Il dubbio è legittimo visto il videomontaggio che Franco Valenti ha pubblicato sul suo profilo facebook (dal quale è tratta l’immagine pubblicata).

Certo, nel testo di Finardi, la frase è attribuita a chi “non importava niente di quello che faceva la gente”.

Sta di fatto che il simpatico post:  “Un sindaco extraterrestre? Guardate il video ... solo così potete liberarvi di me”, ha alimentato il gossip politico di questo fine estate. Il sindaco Valenti si prepara per candidarsi alle elezioni europee?

Un seggio a Strasburgo potrebbe veramente rappresentare “un pianeta su cui ricominciare”?

Le difficoltà ad amministrare un piccolo Comune sono tante e le soddisfazioni poche. Non basta demolire un palazzo, e non farne ricostruire altri, per passare alla storia. Specie se i soldi per la demolizione sono quelli che, in un primo momento, erano stati destinati alla progettazione delle opere di urbanizzazione di un intero quartiere che ne è privo. Malgrado la gente ci abiti.

E uno scranno al Parlamento europeo potrebbe coronare un carriera politica che dura da una vita.

Ma la elezione a Strasburgo del sindaco Valenti non “libererebbe” (come scherzosamente fa intendere il post) l’importante poltrona di palazzo di città. Palazzo che riporta la “squadra ed il compasso” (i simboli della Massoneria) sulla chiave di volta del suo portone di accesso.

SE son rose fioriranno. Intanto l’eventuale candidatura dovrà fare i conti “Diventerà Bellissima”, il movimento politico del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Certo, Franco Valenti ha detto pubblicamente che, per le elezioni regionali, ha sostenuto il candidato Presidente Musumeci, ma ciò non potrebbe bastare se anche il referente margheritese di “Diventerà Bellissima” dovesse aspirare a candidarsi per Strasburgo.

Se così dovesse essere basterà intonare le strofe finali di Finardi: “Extraterrestre portami via, voglio tornare indietro a casa mia”.

                           
Articoli Correlati
Lentamente. Molto lentramente l'Ufficio tecnico comunale continua a correggere i propri errori ed emette i provvedimenti di sgravio delle cosiddette "cartelle pazze" su oneri.... Quali sono i simboli distintivi dei massoni? Su quali leggende si basa il loro "credo"? Alla sezione "Cultura&Turismo" un ampia disamina cerca di dare qualche chiarimento.... Si riscalda la campagna elettorale a Santa Margherita di Belìce in vista del voto per le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Le due liste civiche in campo, la.... Franco Valenti è il nuovo sindaco di Santa Margherita di Belice. La lista "La città mel cuore" ha avuto la meglio sulla lista "Liberi per Santa Margherita" con il.... Entro novembre potrebbe aversi qualche novità sul piano regolatore generale (PRG) e sulle opere di urbanizzazione primaria della zona dell'ex baraccopoli Pasotti di....