Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita, strade provvisorie per accedere in paese. Aspettando il Premio letterario
S. Margherita, strade provvisorie per accedere in paese. Aspettando il Premio letterario admin
admin - giovedì, 12 luglio, 2018
Visualizzazioni: 167
News [1240]

Escavatori all’opera a Santa Margherita di Belice per ripristinare l’accesso al paese provenendo dallo scorrimento veloce Sciacca-Palermo attraverso lo svincolo di contrada Gulfa. Da quindici giorni il tratto di strada adiacente a Casa Barbera è stato chiuso al transito a causa del crollo di un cornicione dell’edificio situato all’ingresso del paese.

In attesa di acquisire tutte le autorizzazioni di rito, per un intervento di demolizione o di ristrutturazione edilizia (demolizione e fedele ricostruzione), si è deciso di sistemare provvisoriamente una stradella parallela, in modo da agevolare il transito dei mezzi pesanti.

Anche perché l’arteria risulta inserita come “via di fuga” nel piano di emergenza comunale. Circostanza aggravata dal fatto che un’altra “via di fuga”, la via Genova, versa anch’essa in stato di precarietà. Lo scorso anno con un intervento tampone la via Genova era stata resa agibile, ma le intemperie e l’intenso traffico in alcuni tratti la hanno già rovinata.

Da qui l’urgenza di creare una via di transito alternativa al tratto transennato che costeggia Casa Barbera. Anche perché si aspettano migliaia di turisti e visitatori per l’evento dell’anno: la XV edizione del premio letterario internazionale G. Tomasi di Lampedusa, previsto per il 4 agosto.

                           
Articoli Correlati
Quante similitudini tra il Gattopardo e Beppe Grillo. Almeno sulla rete. La leggenda vuole che Beppe Grillo tolga dal suo blog i commenti non allineati al “pensiero.... di Tanino Bonifacio Mario Vargas Llosa, Nobel per la letteratura 2010, è il vincitore della decima edizione del premio letterario “Giuseppe Tomasi di.... Arriva l'estate. E a Santa Margherita di Belice arriva l'ennesima edizione del premio letterario G. Tomasi di Lampedusa. Un evento impegnativo, almeno per le casse comunali..... A Santa Margherita di Belice il Gattopardo ha assunto aspetti quasi religiosi. Il Premio letterario intitolato a G. Tomasi di Lampedusa, poi, ha conformato il suo modus.... Anche per l'edizione 2015 il Premio letterario internazionale "G. Tomasi di Lampedusa" potrebbe non avvalersi della figura del "direttore scientifico". Era già successo....