Online il nuovo sito de "L'Araldo"
IO E TE DI SILVIA CERIATI
IO E TE DI SILVIA CERIATI admin
admin - lunedì, 2 luglio, 2018
Visualizzazioni: 187
La stanza poetica [27]



IO E TE DI SILVIA CERIATI

 

Costruiamoci una casa

senza lucchetti e senza catene

fatta di petali sottili

dove entrare e uscire liberamente,

danzando come le api.


Immagine: Honey Bee Cottage di Holly Sierra

 

 

Nasce a Piacenza nel 1978. Si è diplomata alle magistrali e ha studiato teatro. Ha fatto parte della compagnia teatrale  “Silence Teatro” di Luigi Pezzoti partepando a festival di teatrali in Olanda e in Serbia,  ha lavorato nel “teatro de los sentidos” di Enrique Vargas. Ha ideato performance e spettacoli miei per feste ed eventi commerciali.

 A 22 anni si è messa in proprio; è stata un mimo e un clown itinerante. Ha vissuto viaggiando per Italia, Francia e Spagna.

Con tutto il tempo a sua disposizione ho scritto molte poesie e racconti.

Sulla soglia dei trent'anni ha abbandonato la vita nomade per quella sedentaria riprendendo a lavorare come animatrice.

Con il mini libro “i capelli e le stagioni” ha vinto il concorso “la bellezza nelle parole” della Società editoriale ARPANet. Sempre con ARPANet ha pubblicato alcuni racconti nell'antologia “CONCEPT architettura e design”.

Adesso continua a scrivere e fare teatro giocando con sua figlia di 8 anni.



















                           
Articoli Correlati
Se tu sapessi quante volte volevo dirtelo a muso duro che ho camminato troppo, trascinando l’ultimo raggio di sole, un piccolo grano di sabbia, lasciando sulla.... A  GINEVRA (a circa tre mesi dalla nascita).   Quanta  emozione!!!. Quanta gioia!!!. Da quando tu Ginevra sei tra di noi, tutti siamo diventati.... Dall'indomani del primo maggio, anche Santa Margherita di Belice ha internet gratis in piazza. La notizia è apparsa sulle pagine locali del quotidiano regionale per.... di Baldassare Portolano Provi a pensare il Direttore nonchè editore del giornalino, Joseph Cacioppo, cosa penseranno i turisti presenti la sera della manifestazione in.... E’ durata solo tre mesi la “luna di miele” del gruppo consiliare di minoranza, “Io ci sto”, del comune di Santa Margherita di Belice. Neanche il....