Online il nuovo sito de "L'Araldo"
SIAMO QUALCOSA CHE NON C'E' DI FEDERICA SANGUIGNI
Tratta dal libro In cammino (Edizioni Progetto Cultura)
SIAMO QUALCOSA CHE NON C'E' DI FEDERICA SANGUIGNI admin
admin - venerdì, 11 maggio, 2018
Visualizzazioni: 228
La stanza poetica [19]

 

 

SIAMO QUALCOSA CHE NON C'E' DI FEDERICA SANGUIGNI

 

 

Siamo qualcosa che non c'è

 in un cielo mesto

 che già profuma di nostalgie.

 I ricordi

 di un tempo lontano

 - eppure solo ieri -

 ci piangono addosso

 il futuro non vissuto.

 Rondini

 timorose e schive

 ci scrutano da lontano

 e senza sosta

 danzano la follia

 della nostra assenza.


 



Federica Sanguigni abita a Fondi, nel Lazio.

 Da sempre appassionata di poesia, ha pubblicato da poco più di un mese la sua prima silloge "In cammino" (Edizioni Progetto Cultura - Roma). Ha pubblicato anche qualche testo (poesie e racconti brevi) su antologie e su siti on line. 

Nei suoi scritti, inoltre, affronta spesso il drammatico tema della violenza contro le donne partecipando anche a incontri con associazioni locali e nelle scuole.





 

 


 


 

 

 

                           
Articoli Correlati
Dopo il Premio Letterario continuano, a Santa Margherita di Belìce, le manifestazioni dedicate a Giuseppe Tomasi di Lampedusa e al celebre romanzo “Il.... A  GINEVRA (a circa tre mesi dalla nascita).   Quanta  emozione!!!. Quanta gioia!!!. Da quando tu Ginevra sei tra di noi, tutti siamo diventati.... Sei donne, sei tematiche. Dagli abusi sulle donne nei luoghi di lavoro, allo stalking (una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affliggono un'altra persona,.... di Mariano PaceAncora alla “ribalta” l’operato professionale del professore Gaspare Gulotta, figlio della “Terra del Gattopardo”, direttore del.... Si dice che facebook si avvii verso il declino. Succede quando una importante innovazione tecnologica venga usata in maniera impropria. Basta dare uno sguardo alle pagine....