Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Corteo storico di Santa Rita: il medioevo rivive a Castelvetrano
Corteo storico di Santa Rita: il medioevo rivive a Castelvetrano admin
admin - mercoledì, 9 maggio, 2018
Visualizzazioni: 378
News [1320]

Il medioevo ritorna a a Castelvetrano con il Corteo storico di Santa Rita.

Si terrà domenica 20 maggio 2018, ore 17.30, a Castelvetrano (TP), infatti, la XVI edizione del Corteo Storico di Santa Rita e della Nobiltà Castelvetranese. Sfilata di costumi d’epoca quattrocentesca, festa che coinvolge sbandieratori, tamburini e musici medievali, rappresentanti della nobiltà, centinaia di figuranti in costume medievale.

Il Corteo Storico attraverso i quadri, mira a far conoscere la vita di Santa Rita. E’ diviso in sette quadri: Santa Rita bambina con i suoi genitori, Santa Rita e lo sposo, gli assassini del marito, Santa Rita vedova con i due figli, Santa Rita novizia con i tre santi protettori, Santa Rita monaca stimmatizzata, ed altri personaggi legati alla vita della Santa.

Le sette piazze della città, in cui avvengono questi racconti, sono allestite con drappi e fiori. Sbandieratori, tamburi, alfieri e musici precedono il corteo dei quadri della Santa offrendo una splendida coreografia. Il Corteo Storico si snoderà per le vie del centro storico e si concluderà nel Sistema delle Piazze, nel cuore di Castelvetrano.

b.c.

                           
Articoli Correlati
Sono sette i titoli portati a casa dalle dalle coppie margheritesi della Royal Dance dopo aver disputato i campionati italiani Fida 2014. Marco Barbera e Rossella Saladino.... Francesco Sciara Un paese coinvolto e in fermento per l’organizzazione della sacra rappresentazione della “Drammatizzazione vivente della Passione e Risurrezione.... Debutto in gara del tiratore margheritese Maurizio Marino nella 2° prova campionato interregionale invernale, area 6 (Sicilia-Calabria) di tiro dinamico sportivo, con i.... Francesco Sciara Si svolgerà il 13 aprile, domenica delle Palme, a Santa Margherita di Belìce, la VI edizione della “Drammatizzazione vivente della.... Dopo il successo della prima edizione di Cantine Aperte, ritorna oggi, 30 maggio l’edizione 2015 di Cantine Aperte in Cantina Corbera. Per la seconda edizione di....