

E’ il blu il colore simbolo della giornata dedicata all’autismo. Il colore è stato scelto dall’ONU e l’obiettivo della giornata è quello di far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittima le persone autistiche e i loro familiari.
Di questo ed altro si parlerà a Santa Margherita di Belice al seminario del 5 aprile promosso dall’Associazione “Corriamo insieme” in collaborazione con l’Associazione “Aut Out” ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
La manifestazione è stata differita di qualche giorno in quando la giornata mondiale, quest’anno giunta alla 11° edizione, è coincisa con il giorno di pasquetta.
La manifestazione si svolgerà nell’arco dell’intera giornata: di mattina sono previste delle attività che coinvolgono le scolaresche; di pomeriggio è previsto il seminario che si terrà presso il teatro S. Alessandro a partire dalle ore 16,00.
Lo scopo della Giornata Mondiale è quello di aumentare la consapevolezza su una malattia le cui diagnosi sono ancora difficili e che crea difficoltà nell'inclusione di chi ne è affetto.