Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Via crucis vivente a S. Margherita di Belice, domenica 25 marzo
Via crucis vivente a S. Margherita di Belice, domenica 25 marzo admin
admin - venerdì, 23 marzo, 2018
Visualizzazioni: 48
News [1224]

Si svolgerà domenica 25 marzo, a partire dalle ore 18,30, a Santa Margherita di Belice, la rappresentazione vivente della Passione di Cristo. La manifestazione è curata dall’associazione culturale “Il sale della terra” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

“Padre nelle tue mani consegno il mio spirito”, questo il titolo dato all’edizione 2018.

L’evento interesserà l’intera giornata di domenica. In mattinata, alle ore 9,30, infatti è prevista l’accoglienza dei visitatori e dei turisti. Dopo l’accoglienza si passerà alla visita guidata dei musei cittadini.

Alle ore 11,00 è prevista la visita, con annessa degustazione, alla Cantina Corbera. Mentre alle ore 17,30 si potrà assistere all’esibizione del Coro scolastico dell’Istituto comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa”.  

Alle 18,30 avrà inizio la manifestazione vivente della passione di Cristo. Si parte da piazza Emanuela Loi. E dopo varie tappe in via Libertà l’evento prosegue in piazza Matteotti per concludersi nello spazio adiacente a piazza Madonna delle Grazie, ove avverrà la crocefissione.

Una intera popolazione è mobilitata. Tantissimi i figuranti che daranno vita alla via crucis e le maestranze che hanno allestito le varie location.  

                           
Articoli Correlati
Grande attesa per la sacra rappresentazione della “Drammatizzazione vivente della Passione e Risurrezione di Cristo” dal titolo “Ho sete”. La.... Francesco Sciara Un paese coinvolto e in fermento per l’organizzazione della sacra rappresentazione della “Drammatizzazione vivente della Passione e Risurrezione.... E’ in piena attività l’organizzazione della VII edizione della “Drammatizzazione vivente della Passione di Cristo”. La manifestazione di.... di Maurizio Marino Si terrà domenica 25 marzo a Santa Margherita di Belice, presso i locali della palestra della Scuola media comunale, la gara di carabina libera.... di Francesco Sciara Sarà portata in scena, nel centro storico di Santa Margherita di Belìce, la 5° edizione della “Drammatizzazione vivente della....