Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Arti marziali, piccoli campioni crescono nel Belìce
Arti marziali, piccoli campioni crescono nel Belìce admin
admin - venerdì, 2 marzo, 2018
Visualizzazioni: 27
News [1204]

Piccoli atleti delle arti marziali crescono. Succede nella Valle del Belìce e dintorni. Due le realtà sportive che si distinguono per il loro vivaio di giovanissimi: la scuola "Bushido Team" di Sciacca e la palestra "Power Dance" di Sambuca di Sicilia. Il gruppo di arti marziali, nelle ultime competizioni, ha piazzato i suoi giovani atleti sui gradini più importanti del podio.

A Carini (PA), a fine gennaio scorso, in una gara di “Karate Point”, svoltasi sotto l'egida della federazione "M.S.P.", si sono messi in mostra dei giovani praticanti di Sambuca e di Santa Margherita di Belice:

1) Gaspare Rubino, classificatosi al 1° posto della categoria esordienti fino a 7 anni; 2) Alessia Barbera, classificatasi 2° della categoria esordienti fino a 8 anni; 3) Salvatore De Carmine, classificatosi 3° della categoria esordienti fino a 7 anni.

Piazzamenti, questi, ottenuti nell'ambito di una competizione molto partecipata, con grande affluenza di vari team e atleti, giunti da tutta la Sicilia, e pertanto risultata particolarmente agguerrita.

Ottima prestazione anche per i piccoli Antonino Vinci e Gabriele Rubino, le mascotte del gruppo, di appena 6 e 5 anni, e che comunque si sono cimentati, gareggiando e ben figurando tra i loro avversari.

Nella gara di Trapani, svoltasi ai primi di febbraio, una competizione di Kick boxing e Karate, organizzata dalla federazione "W.T.K.A.", marchio leader nel settore, è sceso in campo il giovane Catalano Giuseppe, di Santa Margherita (AG). Il giovane margheritese si è piazzato al 2° posto della sua categoria, dopo aver combattuto ben 3 incontri, vincendo nettamente i primi due e soccombendo nella finale di categoria, disputata contro un atleta più alto ed esperto.

I giovani atleti belicini si sono confrontati contro atleti più esperti di loro. Infatti i giovani praticanti di Sambuca e S. Margherita erano alle prime esperienze di gara. Soddisfatto il loro maestro Graffeo che è detto molto orgoglioso dei piazzamenti ottenuti dai suoi ragazzi.

                           
Articoli Correlati
di Francesco Graffeo La nuova squadra di kick boxing della palestra “Step Touch” di Mimmo Nuzzo vince il campionato regionale. I neo campioni regionali, di questo.... di Francesco Sciara Grande successo di partecipanti e di pubblico alle sessioni teorico-pratiche di Ju-Jitsu. Gli esami hanno consentito, a chi ha dimostrato di avere appreso.... Si sono svolti, a Santa Margherita di Belìce, gli esami per ottenere il passaggio alle cinture superiori di Ju-Jitsu. Tantissimi i praticanti, di questa antica.... Nuovi piloti crescono frequentando i corsi di avviamento avanzato e agonistico svolti dalla prima scuola karting riconosciuta a livello regionale. I corsi per bambini,.... La scuola di ballo Royal Dance, di Santa Margherita di Belìce, continua ad affermarsi ai massimi livelli nazionali ed internazionale. Ben sette i titoli italiani che....