Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Arti marziali, piccoli campioni crescono nel Belìce
Arti marziali, piccoli campioni crescono nel Belìce admin
admin - venerdì, 2 marzo, 2018
Visualizzazioni: 808
News [1395]

Piccoli atleti delle arti marziali crescono. Succede nella Valle del Belìce e dintorni. Due le realtà sportive che si distinguono per il loro vivaio di giovanissimi: la scuola "Bushido Team" di Sciacca e la palestra "Power Dance" di Sambuca di Sicilia. Il gruppo di arti marziali, nelle ultime competizioni, ha piazzato i suoi giovani atleti sui gradini più importanti del podio.

A Carini (PA), a fine gennaio scorso, in una gara di “Karate Point”, svoltasi sotto l'egida della federazione "M.S.P.", si sono messi in mostra dei giovani praticanti di Sambuca e di Santa Margherita di Belice:

1) Gaspare Rubino, classificatosi al 1° posto della categoria esordienti fino a 7 anni; 2) Alessia Barbera, classificatasi 2° della categoria esordienti fino a 8 anni; 3) Salvatore De Carmine, classificatosi 3° della categoria esordienti fino a 7 anni.

Piazzamenti, questi, ottenuti nell'ambito di una competizione molto partecipata, con grande affluenza di vari team e atleti, giunti da tutta la Sicilia, e pertanto risultata particolarmente agguerrita.

Ottima prestazione anche per i piccoli Antonino Vinci e Gabriele Rubino, le mascotte del gruppo, di appena 6 e 5 anni, e che comunque si sono cimentati, gareggiando e ben figurando tra i loro avversari.

Nella gara di Trapani, svoltasi ai primi di febbraio, una competizione di Kick boxing e Karate, organizzata dalla federazione "W.T.K.A.", marchio leader nel settore, è sceso in campo il giovane Catalano Giuseppe, di Santa Margherita (AG). Il giovane margheritese si è piazzato al 2° posto della sua categoria, dopo aver combattuto ben 3 incontri, vincendo nettamente i primi due e soccombendo nella finale di categoria, disputata contro un atleta più alto ed esperto.

I giovani atleti belicini si sono confrontati contro atleti più esperti di loro. Infatti i giovani praticanti di Sambuca e S. Margherita erano alle prime esperienze di gara. Soddisfatto il loro maestro Graffeo che è detto molto orgoglioso dei piazzamenti ottenuti dai suoi ragazzi.

                           
Articoli Correlati
Piccoli campioni nelle arti marziali crescono nel Belìce. I giovanissimi Giuseppe Catalano, di Santa Margherita di Belice, e Salvatore Di Carmine, di Sambuca di.... di Francesco Graffeo La nuova squadra di kick boxing della palestra “Step Touch” di Mimmo Nuzzo vince il campionato regionale. I neo campioni regionali, di questo.... di Francesco Sciara Grande successo di partecipanti e di pubblico alle sessioni teorico-pratiche di Ju-Jitsu. Gli esami hanno consentito, a chi ha dimostrato di avere appreso.... Si sono svolti, a Santa Margherita di Belìce, gli esami per ottenere il passaggio alle cinture superiori di Ju-Jitsu. Tantissimi i praticanti, di questa antica.... Nuovi piloti crescono frequentando i corsi di avviamento avanzato e agonistico svolti dalla prima scuola karting riconosciuta a livello regionale. I corsi per bambini,....