Online il nuovo sito de "L'Araldo"
ELOGIO DEL RUTTINO DI LAURA BONELLI
L'ironia intellettuale di Babbomorto Editore
ELOGIO DEL RUTTINO DI LAURA BONELLI admin
admin - martedì, 23 gennaio, 2018
Cultura&Turismo [45]

di Joseph Cacioppo



Piccolo è bello. Non sempre. Ma nel caso del “ruttino” la regola è sicuramente pertinente.

Se ad emetterlo sono gli adulti, l’espulsione dell’aria presente nello stomaco, spesso diventa imbarazzante. Ma per i neonati è quasi una necessità. Lo sanno bene le mamme.

Ma da qui ad “elogiarlo” ne corre. Eppure Laura Bonelli si cimenta in questa impresa. Con ottimi risultati.

E così dopo il famoso “l’Elogio della follia” di Erasmo da Rotterdam (1509) e “l’Elogio degli uccelli” di Giacomo Leopardi (1824), ecco arrivare in libreria “Elogio del ruttino” (2017).



Il testo è per collezionisti: 108 il numero della tiratura.

Caratteri e formato particolari, tipici della “Babbomorto editore di Antonio Castronuovo”.

Il testo è impreziosito con disegni di Giacomo Geroli.
















                           
Articoli Correlati
Un pinolo si innamora di una slanciata foglia di rucola, le lenticchie decidono di portare davvero fortuna e nella notte i fornelli si arrovellano sul perché delle cose..... di Rosaura di Caro Si è svolta, ieri sera, in occasione della prima giornata di Letterando in Fest 2014, la presentazione del volume della giornalista milanese ma.... Laura Bonelli, milanese di nascita, vive e lavora a Fidenza. Diplomata alla scuola di cinema di Milano, ha lavorato nel settore teatrale, ha collaborato con numerose testate.... di Joseph Cacioppo Assistere al dialogo tra due scrittori, Laura Bonelli e Accursio Soldano. ieri sera a Sciacca nell'incontro programmato all'interno del "Letterando infest",....   di Laura Bonelli   Il Natale visto attraverso i profumi e i simboli che lo accompagnano.Otto autori incontrano lo spirito natalizio dando vita ad un libro....