Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Presentato lo spumante Giubilo prodotto dalla Cantina Corbera di S. Margherita di Belice e Montevago
Presentato lo spumante Giubilo prodotto dalla Cantina Corbera di S. Margherita di Belice e Montevago admin
admin - lunedì, 25 dicembre, 2017
Visualizzazioni: 128
News [1241]

Ha mantenuto la promessa Francesco Santoro, presidente della Cantina Corbera. “Giubilo” il nuovo vino, con le “bollicine”, ha visto la luce prima di Natale. Il presidente Santoro si era fatto scappare l’anticipazione qualche mese fa, nel corso del tavolo tecnico sul grano antico “giustalisa” prodotto dall’azienda margheritese Ferraro.

Lo spumante “Giubilo” rappresenta una sorta di ripresa di un vecchio progetto iniziato, negli anni ‘80, con il “Dionisio” e, nei primi anni ‘90, con il “Donnaluna”. Esperienze che, però, ebbero vita breve.

Adesso si spera che la nuova etichetta sia più longeva.

La nuova bottiglia con le “bollicine” ha visto la luce nel corso dell’assemblea dei soci che ha approvato il bilancio.

E l’occasione ha meritato lo stappo ufficiale di una bottiglia di spumante “Giubilo”. Il bilancio infatti è stato approvato all’unanimità dei presenti.

Su un bilancio di 5 milioni di euro, metà sono destinati ai soci che conferiscono il loro prodotto. Il resto è destinato alle spese di gestione ed agli investimenti.

 

 

                           
Articoli Correlati
La Cantina Corbera da una boccata di ossigeno ai suoi soci. Pagato ai viticoltori il saldo per il conferimento della vendemmia 2013 ed anticipata la quota del 40% per l'uva.... Per il quarto anno consecutivo Cantina Corbera rinnova l’appuntamento con Calici di Stelle. Per la notte di San Lorenzo, il tradizionale appuntamento promosso dal.... Per il terzo anno consecutivo Cantina Corbera rinnova l’appuntamento promosso dal “Movimento Turismo del Vino” per festeggiare la notte di San Lorenzo, lunedi.... Dopo il successo della prima edizione di Cantine Aperte, ritorna oggi, 30 maggio l’edizione 2015 di Cantine Aperte in Cantina Corbera. Per la seconda edizione di.... Si svolgerà oggi, con inizio alle ore 17.30, nei locali di Cantina Corbera, a Santa Margherita di Belìce, il convegno conclusivo dal titolo “Trasferimento....