Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Montevago da tre mesi con un assessore in meno. Lo segnala il Pd
Montevago da tre mesi con un assessore in meno. Lo segnala il Pd admin
admin - mercoledì, 6 dicembre, 2017
News [1161]

La politica degli enti locali segna il passo. Succede a Montevago come a Santa Margherita di Belice. A Montevago – rende pubblico il PD locale – il sindaco non riesce a reintegrare al sua giunta dopo le dimissione dell’assessore Giuseppe Rosalia. Dimissioni presentate tre mesi fa.

A Santa Margherita di Belice, invece, il consiglio comunale non prende atto delle reiterate assenze di qualche consigliere comunale. Come non prende atto del consigliere comunale uscito dal gruppo originario essendosi dichiarato indipendente.

Due facce della stessa medaglia: le regole “elastiche” e la disaffezione dei cittadini alla gestione del governo della città.

Blanda l’azione politica delle opposizioni consiliari. A Montevago la minoranza consiliare si limita ad avvisare la cittadinanza che il sindaco, dopo tre mesi, non ha trovato la “quadra” per rimpiazzare l’assessore dimissionario. A Santa Margherita di Belice, i consiglieri comunali eletti nella lista che si è classificata seconda, alle elezioni del giugno scorso, vanno in ordine sparso.

Ed i tanti commentatori, tanto attivi sul web in campagna elettorale, hanno tirato i remi in barca. Come dire: arrivederci alle prossime elezioni.

                           
Articoli Correlati
Una cosa è sicura a Montevago: non ci saranno le primarie del PD. Se si dovessero svolgere le primarie il sindaco uscente, Calogero Impastato, potrebbe non partecipare.... Si vota il 5 giugno a Montevago per il rinnovo dell'Amministrazione comunale. Mancano più di due mesi all'appuntamento elettorale e le sorprese potrebbero non mancare..... Il sindaco Calogero Impastato prova ad uscire dall'impasse politico in cui si è cacciato ad inizio di anno con l'azzeramento della sua giunta. Con un provvedimento.... E' fissata per domenica 7 febbraio, ore 10,00, l'assemblea del PD di Montevago in vista delle prossime elezioni per il rinnovo dell'Amministrazione comunale. L'assemblea.... Si svolgeranno domenica 20 marzo le primarie del PD di Montevago per scegliere il candidato sindaco per le elezioni di giugno. Le consultazioni si svolgeranno dalle ore 8,00....