Online il nuovo sito de "L'Araldo"
A S. Margherita di Belìce si insedia il consiglio comunale. Eletti i vertici
A S. Margherita di Belìce si insedia il consiglio comunale. Eletti i vertici admin
admin - martedì, 27 giugno, 2017
Visualizzazioni: 112
News [1238]

Si è insediato il consiglio comunale di Santa Margherita di Belice. Eletto il presidente ed il vice presidente. Tutto come da copione. Francesco Ciaccio è stato riconfermato sulla poltrona più alta del civico consesso. La maggioranza ha tenuto per se anche la poltrona di vice presidente, eleggendo Carmen Morreale, volto nuovo della politica locale.

Indicati anche i capigruppo consiliari: Roberto Marino per la maggioranza e Pier Paolo Di Prima per la minoranza.

La maggioranza consiliare conta otto consiglieri: Roberto Marino, Francesca Crescimanno, Rosanna Scarpinata, Francesco Ciaccio, Carmen Morreale, Francesco Giampaolo, Giusy Sclafani e Francesco Valenti.

Per la minoranza siedono in consiglio comunale Pier Paolo Di Prima, Antonino Carollo, Anna Mauceri e Mariangela Cicio.

Anche a Santa Margherita di Belice vige la regola non scritta del “chi prima arriva meglio alloggia”, versione casareccia del mai tramontato “manuale Cencelli”.

Per la maggioranza hanno già “ricevuto” la poltrona i primi cinque eletti: Marino, Crescimanno, Scarpinata, Ciaccio e Morreale.

Resta da capire se per gli altri ruoli di sottogoverno si procederà a scorrere la “graduatoria degli eletti” o si effettueranno delle deroghe. Come verificatosi nella scorsa legislatura.

Una eccezione è stata effettuata per Giacomo Abruzzo. Ma c’è stato un motivo.

                           
Articoli Correlati
di Mariano Pace Si è insediato a Poggioreale il commissario straordinario, nominato dalla Regione Sicilia, in sostituzione del consiglio comunale. La scelta.... Continua l'opera di composizione della macchina amministrativa dell'esecutivo di Franco Valenti, sindaco di Santa Margherita di Belice. Il consiglio comunale, nella seduta di.... L'Unione dei Comuni "Terre Sicane" si allarga al Comune di Caltabellotta. E' quanto prevede l'ordine del giorno del consiglio dell'Unione previsto per domani, 23 dicembre, alle.... L'Unione dei Comuni "Terre Sicane" si allarga al Comune di Caltabellotta. E' quanto prevede l'ordine del giorno del consiglio dell'Unione previsto per domani, 23 dicembre, alle.... Tra sette mesi anche il Piano Particolareggiato Residenziale (ex area baraccopoli) di Santa Margherita di Belice sarà inefficace. Tale piano urbanistico, infatti,....