Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Elezioni a S. Margherita: il M5S scende in campo. Mangiaracina il probabile candidato sindaco?
Elezioni a S. Margherita: il M5S scende in campo. Mangiaracina il probabile candidato sindaco? admin
admin - mercoledì, 29 marzo, 2017
Visualizzazioni: 120
News [1241]

Io, speriamo che me la cavo”, di Marcello D’Orta (dal quale prese spunto il film del 1992 diretto da Lina Wertmüller e interpretato da Paolo Villaggio) sembra essere il leitmotiv adottato dal M5S margheritese per le elezioni amministrative del prossimo giugno.

Sulla loro pagina facebook i grillini margheritesi mettono le mani avanti: “Se si perdono le elezioni a Santa Margherita di Belice non è colpa del Movimento 5 Stelle, è colpa di chi continua a dare fiducia a questa classe politica”.

Il post è di oggi (verso le 21,30). Ma dieci ore prima un altro post ha un tenore ed una grinta diversa: “Santa Margherita di Belìce 5 Stelle non fa alleanze elettorali con partiti o liste. Il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze elettorali con partiti o liste, quindi per natura non può entrare in una lista con partitini in via di estinzione o camuffati da liste civiche. Il M5S fa accordi con i cittadini che vivono quotidianamente il territorio, non con i politicanti locali”.

Il post di metà mattinata è una dichiarazione di guerra bella e buona: ci candidiamo con il nostro simbolo e non facciamo accordi con nessuno, tranne che con i cittadini.

Eppure, da due mesi a questa parte, hanno cercato il dialogo con gruppi e gruppetti. Adesso è arrivata la svolta. Avanti tutta. Il loro probabile candidato potrebbe essere Gaetano Mangiaracina, avvocato libero professionista.

Della squadra potrebbero far parte Pino Ruggia, Francesco Maggio, Salvo Corsentino, Saverio Atria, Peppe Giambalvo, Francesco Barbera, Mikele Abruzzo, Antonino Santoro, Leo Cacioppo, Michele La Rocca e tanti altri.

A non volere la discesa in campo del M5S potrebbe essere Franco Valenti. Cinque anni fa, infatti, quelli che oggi militano nel movimento di Grillo hanno votato per lui. E se Franco Valenti riesce a formare la lista, questi voti potrebbero tornargli comodo.

Sono in tanti, tra la gente comune, che sperano che il M5S riesca a formare una lista ed a vincere le elezioni.

                           
Articoli Correlati
Una cosa è sicura a Montevago: non ci saranno le primarie del PD. Se si dovessero svolgere le primarie il sindaco uscente, Calogero Impastato, potrebbe non partecipare.... E’ stato chiarissimo Melchiorre Ferraro nel corso dell’ultima riunione svoltasi nella sede elettorale di Giorgio Mangiaracina: “ho dato la mia.... Si va delineando la situazione politica a S. Margherita di Belice in vista delle prossime elezioni comunali. Dalla riunione svoltasi giovedì sera, presso un noto locale.... Riceviamo e pubblichiamo E ci risiamo, ancora una volta  la vecchia politica scende in campo per le prossime amministrative del 2012. Anzi, la vecchia politica.... Prime fusioni di aggregazioni politiche a Santa Margherita di Belìce in vista delle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Pare fatto, infatti,....