

Un sorriso, una carezza, un abbraccio….ed ecco che la festa diventa il “Carnevale dei Nonni”.
Ieri pomeriggio, presso la struttura Casa di riposo Mulè, Istituto Boccone del Povero “Giacomo Cusmano” di Santa Margherita di Belìce, il Rotary Club e l’Interact di Menfi hanno organizzato un momento di festa per gli anziani ospiti della Casa di Riposo, con un intrattenimento musicale atto ad allontanare un pò l’atmosfera di tristezza che a volte pervade la piccola comunità, dove i momenti e le occasioni di svago non sono proprio numerosi.
Gli ospiti sono stati intrattenuti dai giovani interactiani che hanno fatto ballare e ridere i nostri anziani al ritmo di vecchi successi che spesso hanno fatto brillare gli occhi dei molti nonni naturalmente nostalgici della gioventù trascorsa.
“Il non sentirsi abbandonati – ha evidenziato Mimmo Cacioppo, Past President del Club di Menfi - da parte della società che fino a ieri li ha avuti tra i protagonisti attivi, li aiuta a considerare il futuro in modo diverso, li aiuta a non sentirsi “parcheggiati” in una struttura, anche se questa struttura è di prim’ordine ed all’avanguardia nel suo campo”.
L’auspicio espresso dalla Superiora, Suor Maria Florentina Dragotta, grata per l’organizzazione del Rotary e dell’Interact di Menfi per aver fatto trascorrere agli anziani in sana allegria un bel pomeriggio, è che eventi simili a questo si possano ripetere più spesso anche nel prossimo futuro. Il pomeriggio si è chiuso con il ringraziamento sincero di tutti gli ospiti della struttura tributato all’eccellente gruppo dei giovani interactiani e del Rotary che sono stati salutati con un cordialissimo e sentitissimo grazie ed arrivederci a presto.