

Si va facendo più chiaro il panorama politico margheritese in vista delle imminenti elezioni comunali. Innanzitutto è arrivata la conferma, per voce di Baldo Portolano, capogruppo consiliare di maggioranza, della ricandidatura del sindaco uscente Franco Valenti. In effetti con un’azione di volantinaggio si era fatto intendere che un fantomatico “comitato” chiedeva a “gran voce” la ricandidatura di Valenti. Scoperto che il “volantino verde” era stato stampato e distribuito dai “Valenti boys”, sono arrivate le precisazione dei fedelissimi del sindaco uscente. Valenti può contare su sei degli attuali consiglieri comunali che lo sostengono. Portolano, per sua scelta, pare non voglia ricandidarsi, mentre Giuseppe Aquilino pare appoggi la candidatura di Anna Mauceri.
Nuovi acquisti per il “comitato elettorale” che fa capo a Giorgio Mangiaracina. Oltre ai tre consiglieri comunali di minoranza: Giorgio Mangiaracina, Salvatore Ferraro e Giuseppe Mangiaracina, pare che il “comitato” possa contare anche su Salvatore Morreale e sul gruppo Viola-Ventimiglia. Se dovesse trovare conferma che anche Salvatore Morreale e Fabrizio Viola hanno fatto il grande passo, allora la candidatura di Anna Mauceri deve intendersi archiviata.
Fuori dagli schemi dei capi elettori restano Joseph Cacioppo (Direttore de L’Araldo), il primo che ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco del paese del Cafè House, e i simpatizzanti del M5S (il cui uomo simbolo è Pino Ruggia) che fanno sapere di avere la lista pronta per il consiglio comunale.