Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Crisi idrica a Montevagp: i consumatori pronti a chiedere i danni
Crisi idrica a Montevagp: i consumatori pronti a chiedere i danni admin
admin - sabato, 18 febbraio, 2017
Visualizzazioni: 98
News [1238]

L'Organizzazione Regionale per la difesa dei Consumatori e Ambiente “ACORS”, dichiara guerra ai gestori dei servizi idrici che in questi giorni hanno causato disaagi agli utenti con la fornitura di acqua non potabile nei Comuni di Montevago e Sambuca di Sicilia. “I nostri legali – dice Bernardo Fratello, segretario generale dell’ACORS - hanno già dettato una linea di azione per accertare le responsabilità in danno ai cittadini. Il servizio idrico in questi Comuni è costoso e carente. Se si aggiunge l'approvvigionamento non potabile alle abitazioni, allora si vede che siamo di fronte ad un disastro totale. I  responsabili devono pagare.”  

“I nostri collaboratori – aggiunge Bernardo Fratello - stanno raccogliendo tantissime adesioni da parte dei cittadini che vogliono perseguire questa battaglia. Noi chiediamo il supporto di tutti”.

Intanto questa settimana una delegazione dell'ACORS incontrerà il Sindaco di Sambuca di Sicilia, Leonardo Ciaccio, per fare il punto della situazione anche in quel Comune.

L'ACORS, fa sapere inoltre, che è stata contattata anche da cittadini di Poggioreale dove si registrano altri disguidi nel servizio idrico.

                           
Articoli Correlati
L’acqua è bene comune. Ma la gestione privata di Girgenti Acque crea disservizi a Montevago. Se ne è parlato giovedì sera su iniziativa del Comitato.... Riceviamo e pubblichiamo Terme Acqua Pia a distanza di alcune settimane dall'esondazione del fiume Belìce, ha provveduto a informare tutti gli organi istituzionali.... di Francesco Sciara Santa Margherita di Belìce devastata da una bufera di acqua e vento, nella notte tra il 15 ed il 16 ottobre. Incalcolabili, al momento, i danni che.... di Francesco Sciara Necessitano di interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, molti alloggi popolari ubicati a Santa Margherita di Belìce. Una richiesta,.... A  GINEVRA (a circa tre mesi dalla nascita).   Quanta  emozione!!!. Quanta gioia!!!. Da quando tu Ginevra sei tra di noi, tutti siamo diventati....