

L'Organizzazione Regionale per la difesa dei Consumatori e Ambiente “ACORS”, dichiara guerra ai gestori dei servizi idrici che in questi giorni hanno causato disaagi agli utenti con la fornitura di acqua non potabile nei Comuni di Montevago e Sambuca di Sicilia. “I nostri legali – dice Bernardo Fratello, segretario generale dell’ACORS - hanno già dettato una linea di azione per accertare le responsabilità in danno ai cittadini. Il servizio idrico in questi Comuni è costoso e carente. Se si aggiunge l'approvvigionamento non potabile alle abitazioni, allora si vede che siamo di fronte ad un disastro totale. I responsabili devono pagare.”
“I nostri collaboratori – aggiunge Bernardo Fratello - stanno raccogliendo tantissime adesioni da parte dei cittadini che vogliono perseguire questa battaglia. Noi chiediamo il supporto di tutti”.
Intanto questa settimana una delegazione dell'ACORS incontrerà il Sindaco di Sambuca di Sicilia, Leonardo Ciaccio, per fare il punto della situazione anche in quel Comune.
L'ACORS, fa sapere inoltre, che è stata contattata anche da cittadini di Poggioreale dove si registrano altri disguidi nel servizio idrico.