Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Anna Mauceri candidata: non si sa se a sindaco o a vice sindaco
Anna Mauceri candidata: non si sa se a sindaco o a vice sindaco admin
admin - lunedì, 23 gennaio, 2017
Visualizzazioni: 124
News [1238]

In ebollizione la situazione politica a S. Margherita di Belice in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio. Una donna fa la sua comparsa tra gli aspiranti candidati sindaco. Si tratta di Anna Mauceri, area PD.


Saltata la candidatura di Vito Bufalo, si fanno sempre più sfumate quelle di Giuseppe Perricone e di Calogero Maggio. Restano in piede le probabili candidature di Franco Valenti, Giorgio Mangiaracina e Joseph Cacioppo. Anna Mauceri è in politica dal 1993. Ha ricoperto la carica di consigliere comunale, di componente la speciale commissione edilizia ex art. 5 L. 178/76. Fa parte della San Vincenzo ed è stata nel consiglio di amministrazione della Cantina Corbera.


Due le voci che circolano. La prima riferisce che Anna Mauceri si candidi per la poltrona di sindaco appoggiata da alcuni consiglieri comunali che siedono sui banchi della minoranza. L’altra voce vedrebbe Anna Mauceri alzare la posta per andare a fare il vice sindaco al candidato sindaco Franco Valenti.


In questo secondo caso ci sarebbe una sorta di ritorno al passato. Era infatti il 1987 quando alla guida del centro belicino c’era il sindaco Valenti (padre) ed il PCI occupava la poltrona di vice sindaco. Adesso pare si proponga la stessa formula. “Smentisco nella maniera più assoluta – dice Anna Mauceri – ogni possibile collaborazione, presente e futura, con l’attuale amministrazione”.


Tanino Bonifacio, se dovesse trovare conferma l’accordo Valenti-Mauceri, pagherebbe il conto per avere cercato l’investitura del M5S.

                           
Articoli Correlati
Domenica 21 ottobre Margherita La Rocca-Ruvolo, docente, psicologa e donna impegnata nel volontariato sociale, candidata alle elezioni regionali nella lista dell'Udc, nel corso.... E’ durata solo tre mesi la “luna di miele” del gruppo consiliare di minoranza, “Io ci sto”, del comune di Santa Margherita di Belice. Neanche il.... La grande alleanza. Potrebbe essere questa la formazione politica che dovrebbe esprimere la quarta lista per le amministrative di Santa Margherita di Belice del prossimo 11.... Si va facendo più chiaro il panorama politico margheritese in vista delle imminenti elezioni comunali. Innanzitutto è arrivata la conferma, per voce di Baldo.... E’ stato chiarissimo Melchiorre Ferraro nel corso dell’ultima riunione svoltasi nella sede elettorale di Giorgio Mangiaracina: “ho dato la mia....