

Il Rotary Club di Menfi ha regalato un sorriso ai bambini del reparto di pediatria dell'ospedale “Giovanni Paolo II” di di Sciacca. La delegazione, accolti dal primario del reparto pediatrico, Francesca Cavataio, ha portato con se delle sacche piene di giocattoli e materiale ludico.
Il ricovero in ospedale costituisce spesso per il bambino un evento traumatico, anche perché lo priva del suo ambiente familiare e dei suoi compagni di giochi e inoltre rappresenta un ambiente sconosciuto.
Il Rotary Club di Menfi, attraverso questa iniziativa, ha voluto portare un po’ di felicità e qualche sorriso ai dieci bambini presenti. Dopo la visita ai locali del reparto, il gruppo di animazione, Pupilandia, si è intrattenuto con i bambini ed ha reso particolarmente allegra e vivace la giornata nel corso della quale sono stati consegnati giochi e materiale ludico.
“Ringraziamo il Club di Menfi – ha detto il primario dottoressa Cavataio – che ha portato momenti di svago ai nostri piccoli pazienti. In una struttura ospedaliera bisogna avere cura dell’aspetto psicologico del degente, in particolar modo quando questo è un bambino. Iniziative meritevoli come quella che ha realizzato il Rotary Club aiutano molto chi, come noi, è impegnato in questo tutti i giorni”.
La delegazione del Rotary e Interact Club di Menfi, che ha visitato il reparto di pediatria dell’Ospedale Sciacca, è stata accolta dal personale medico e paramedico, dai bambini ricoverati con i rispettivi familiari. In rappresentanza del Rotary Club, sono intervenuti: Antonino Buttafuoco, Domenico Cacioppo e Antonino Buscemi, per l’Interact i giovani, Francesco e Chiara Cacioppo, Beatrice Bavetta, Gero Russo e Marta Franzone. In rappresentanza del Distretto 2110, Giovanna Craparo e Filippo Alessi.