Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: segnaletica stradale da selfie e di stoccaggio
S. Margherita: segnaletica stradale da selfie e di stoccaggio admin
admin - domenica, 23 ottobre, 2016
Visualizzazioni: 142
News [1239]

Nell'era dei selfie, l'apparire diventa prioritario rispetto all'essere. Succede anche nella segnaletica stradale. Succede a S. Margherita di Belice. Dove ci sono i "divieti di accesso", solo per dire che la pubblica amministrazione non è responsabile di quello che succede su quel tratto di strada, sia esso urbano che extraurbano, anche se gli automobilisti lo percorrono tranquillamente. C'è poi la segnaletica toponomastica che da anni è parcheggiata presso gli uffici comunali e non si trova mai il tempo di collocarla. Uno di questi segnali è quello da apporre in piazza Madonna delle Grazie (vedi foto). E da ultimo c'è la segnaletica orizzontale. Da qualche anno i margheritesi hanno fatto l'occhio all'assessore che segue, con attenzione e precisione, i lavori di decoro urbano: fiori, segnali verticali, strisce continue e tratteggiate. Ottimo l'impegno.

Le strisce continue dovrebbero indicare il limite di carreggiata da non oltrepassare. In questi tratti, ove la larghezza della corsia di marcia non consente il sorpasso, spesso sono presenti dei "divieti di sosta". Così non succede per gli ultimi interventi sulla segnaletica orizzontali seguiti dall'attento assessore. Succede così che se lungo queste strade urbane, con corsie divise da una striscia continua, c'è una macchina in sosta, il veicolo che sopraggiunge ha due possibilità: fermarsi ed aspettare che il veicolo in sosta venga rimosso, ovvero oltrepassare la "striscia continua". Che prevenzione. Che attenzione.

La due giorni di sagra de ficodindia, hanno evidenziato la discrasia. Belle le strisce nuove che impongono di violare il codice della strada. Grazie assessore al decoro urbano.     

                           
Articoli Correlati
Riceviamo e pubblichiamo In questa vigilia di elezioni amministrative qualcuno, a Santa Margherita di Belice, deve aver sbagliato direzione e deve essersi perso per strada. Da.... Riceviamo e pubblichiamo Buongiono Direttore relativamente all'articolo, pubblicato sul sito de L’Araldo, sui cartelli stradali della rotonda del Quadrivio, il.... di Edoardo Gallaci Sono certo di dare un’informazione utile e preziosa all’Amministrazione comunale per il bene della cittadinanza margheritese, ed in particolare.... “Je suis S. Margherita di Belice”. A giorni alterni. Accolto su facebook con un mare di “condivisioni” e “mi piace” (by Il Futuro dipende.... Una chiave tredici per anni non si è potuta trovare. C'è voluta soltanto la buona volontà di un margheritese e di due menfitani per "girare" la....