Online il nuovo sito de "L'Araldo"
L'Unione Terre Sicane elegge il suo nuovo presidente. Teresa Monteleone ringrazia i collaboratori
L'Unione Terre Sicane elegge il suo nuovo presidente. Teresa Monteleone ringrazia i collaboratori admin
admin - giovedì, 29 settembre, 2016
Visualizzazioni: 94
News [1238]

Il Consiglio dell'Unione dei Comuni "Terre Sicane" è chiamato a surrogare il suo presidente. La seduta è fissata per stasera, 29 settembre. L'elezione dovrebbe avere un esito scontato. La presidenza spetterebbe al Comune di Menfi, dopo che per più due anni la carica istituzionale è stata ricoperta da Teresa Monteleone, in rappresentanza del Comune di Montevago. Ma le turbolenze che agitano il consiglio comunale di Menfi potrebbero influenzare l'elezione.

Delle "Terre Sicane" fanno parte i Comuni di Menfi, S. Margherita di Belice, Sambuca di Sicilia, Montevago e Caltabellotta. Un Ente sopvra comunale che stava perdendo il suo "smalto". Con la presidenza Monteleone si è ritornati a parlare di "Unione dei Comuni". Dopo il rinnovo dell'amministrazione comunale di Montevago, del giugno scorso, Teresa Monteleone ha cessato le sue funzioni. Adesso il civico consesso è chiamato ad eleggere il nuovo presidente.

Il presidente uscente, con una nota stampa, ha tenuto a ringraziare quanti l'hanno collaborata. Ecco il testo del saluto. "Importanti obiettivi sono stati raggiunti nei due anni della mia attività politica come Presidente del consiglio dell’Unione. Tutte le delibere sono state approvate all’unanimità grazie al lavoro di questa grande squadra rappresentata dai consiglieri dell’Unione.

Un esempio di “sana politica” al servizio del territorio, la politica del fare e dell’agire. Tutto a costo zero, non sono previsti ne gettoni di presenza ne indennità di carica.

Oltre ai servizi trasferiti quali l’assistente sociale, la centrale unica di committenza, la formazione del personale, grandi temi sono stati affrontati come la gestione pubblica dell’acqua, il no alle trivelle nel canale di Sicilia, la postazione medicalizzata del 118. Auguro un buon lavoro al futuro Presidente del Consiglio dell’Unione".

                           
Articoli Correlati
E’ Teresa Monteleone il nuovo presidente del Club Lions Sambuca Belice. La decisione dell'assemblea dei soci è stata presa all’unanimità. Teresa.... L'Unione dei Comuni "Terre Sicane" partecipa alla Fiera Regionale “Fà la cosa giusta Sicilia”, ed ai Convegni connessi, che si terranno a Palermo presso i.... Mentre è iniziato il conto alla rovescia delle ore che mancano alla presentazioni delle liste per le elezioni regionali del prossimo 5 novembre, nel territorio arriva.... Si parlerà di trivellazioni nel canale di Sicilia nella seduta del Consiglio dell'Unione dei Comuni "Terre Sicane" fissato per il 31 ottobre, ore 19,00, presso la sala.... Sono due i candidati che si sfideranno alle primarie del PD di Montevago. Si tratta di Calogero Impastato, sindaco uscente, e di Teresa Monteleone, attuale consigliere comunale....