Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: grande successo per l'edizione 2016 della "Festa dell'Emigrante"
S. Margherita: grande successo per l'edizione 2016 della "Festa dell'Emigrante" admin
admin - mercoledì, 14 settembre, 2016
Visualizzazioni: 133
News [1238]

Si è svolta l'ultima domenica di agosto l’annuale “Festa dell’Emigrante” organizzata dall’Associazione Culturale “Sicilia Bedda”. La manifestazione si è tenuta presso un noto ristorante margheritese.

Come nelle passate edizioni, anche quest'anno i partecipanti sono stati numerosi. "Particolarmente gradita - dice Andrea Randazzo, presidente di "Sicilia Bedda" - la presenza di margheritesi da anni emigrati al nord Italia e in altri continenti. Tra gli ospiti più noti c’erano: l’emerito Generale dei Carabinieri dott. Michele Campanozzi, il podologo dr. Edoardo Gallaci, il poeta e scrittore ins. Gaetano Zummo, la poetessa e scrittrice Francesca Santangelo, la scrittrice  Annamaria Castronovo, la poetessa albanese Alketa Sulja, la giovane e talentuosa pianista Francesca Ferraro". La laureanda Annalisa Mangiaracina ha declamato alcune poesie del poeta e scrittore Andrea Giuseppe Randazzo.

L’ospite d’onore della serata è stato l’italo-americano Mr. Anthony La Sala, più volte presidente del Circolo Margheritese di New York, chairman dei festeggiamenti per l’inaugurazione, nel luglio del prossimo anno, di una statua dedicata agli emigranti.

Durante i festeggiamenti Mr. La Sala ha consegnato al Presidente dell’Associazione Sicilia Bedda, Andrea G. Randazzo, una pergamena voluta dall’Associazione Culturale Siciliana Inc. “La Lampara” di New York per l’impegno di “Sicilia Bedda” nella promozione della Lingua e Cultura della nostra amata Sicilia.

                           
Articoli Correlati
Anche quest’anno si è svolta la tradizionale "Festa dell’Emigrante" organizzata dall’Associazione Culturale “Sicilia Bedda”. La.... Riceviamo e pubblichiamo Egregio Direttore del mensile l'Araldo Joseph Cacioppo tramite il Suo giornale desidero fortemente ringraziare il Signor Sindaco di Santa Margherita.... E' costata meno di duemila euro la 3° edizione di "Uomini e cose del mondo della cultura, scienza, solidarietà ed arte nelle Terre Sicane", organizzata.... Anche per l'edizione 2015 il Premio letterario internazionale "G. Tomasi di Lampedusa" potrebbe non avvalersi della figura del "direttore scientifico". Era già successo.... Si svolgerà domenica 26 luglio, ore 21,00 in piazza Matteotti di Santa Margherita di Belice, la 5° edizione della manifestazione "L'alba della legalità"....