

La "Camminata, pedalata e serata biancorossa" si svolgerà giovedì 11 agosto nella piccola e accogliente Città del Gattopardo.
Partenza ore 21,00 da piazza Emanuela Loi.
Il tema della serata, e il motivo che accomunerà i partecipanti, sarà quello di indossare l'abbigliamento con i colori simbolo della città: il bianco-rosso.
La manifestazione è organizzata in collaborazione dalle associazioni "Camminata margheritese", ASD SMB Cycling team", "Amici a 4 zampe" e dalla cooperativa "Terra Nostra".
E' patrocinata dal Comune di S. Margherita di Belice, fa parte integrante del programma della "Estate Margheritese 2016", e conta sull'apporto organizzativo della Pro Loco "Gattopardo Belìce".
La "Camminata, pedalata e sgambatura degli amici a 4 zampe", accompagnati dai possessori di cani, è aperta a tutti.
I Musei di S. Margherita di Belice: del Gattopardo, delle Cere e della Memoria, saranno aperti e visitabili gratuitamente.
Sono stati invitati a partecipare i gruppi camminatori di Menfi, Poggioreale e Sambuca di Sicilia.
Ai bar del centro storico saranno omaggiate delle tovaglie Bianche e Rosse da collocare nei tavoli esterni.
Il percorso cittadino si concluderà nella suggestiva piazza Matteotti.
Seguirà un rinfresco (quota adesione €. 2,00 a persona) che si terrà nel III° Cortile del palazzo del Gattopardo, gestito dalla cooperativa "Terra Nostra".
Previsto uno spettacolo musicale.
Un'altra serata di aggregazione delle associazioni e dei cittadini margheritesi orgogliosi della propria città e dei propri colori: il bianco e rosso.
"Da indossare - spiegano gli organizzatori - con fierezza ed eleganza per riscoprire l' "Orgoglio di essere Margheritese"".