Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Gli Addams, vanno in scena a Sciacca nella commedia musicale scritta da Margherita Ingoglia
Nei giorni 4, 5 e 6 di agosto presso la Badia Grande, per la regia di Gianleo LIcata
Gli Addams, vanno in scena a Sciacca nella commedia musicale scritta da Margherita Ingoglia admin
admin - giovedì, 21 luglio, 2016
Visualizzazioni: 302
News [1306]

Oscurità, dolore e indicibile tristezza sono gli elementi che caratterizzano la famiglia più strana d'America, gli Addams. La nuova e originale commedia musicale realizzata dalle  compagnie teatrali Porta Vagnu e TeatrOltre  - andrà  in scena il 4, 5, 6 agosto alle ore 21, alla Badia Grande di Sciacca.

Enzo D'asaro e Annarita Maretta si trasformano per lo spettacolo musicale "Addams" rispettivamente nell'ironico Gomez, e nella misteriosa e acuta Morticia.

La versione originale della commedia musicale, diretta da Gianleo Licata, è stata scritta da Margherita Ingoglia, con le musiche originali di Accursio Sclafani e le coreografie di Calogero Dimino.

“Questo spettacolo, da qualsiasi punto di vista lo si guardi è sicuramente inedito: il testo in primis, le musiche, i testi delle canzoni, le scenografie, corografie e regia sono tutte al loro debutto ufficiale - dice il regista, Gianleo Licata -.  Sono stati nove mesi di lavoro intenso, di tempo e di sudore spesi per la realizzazione di qualcosa di cui ci fregeremo per tutta la vita.”

Per i suoi 50 anni dall'approdo in Italia del telefilm su Rai Due, la nuova commedia musicale dedicata all'eccentrica e gotica famiglia americana, protagonista di fumetti, film e serie tv e famosa per lo humor nero, ritorna a calcare i palchi dei teatri italiani con nuove esilaranti battute e protagonisti inediti.

Ci saranno i piccoli di famiglia, Puglsey (Francesco Liotta) e Mercoledì Addams (Emanuela Puleo) insieme all'ingenuo Zio Fester (Alessandro Di Stefano) e all'amato e silenzioso maggiordomo Lurch (Giuseppe Caracappa) che insieme alla stravagante Nonna Addams (Monica Pavan) cercheranno di allontanare da casa degli strani ospiti, Velena (Tiziana Maniscalco) Jack Trotta (Tino Bonaccorso) e il pirata Long John (Nicola Cirabisi) giunti dal nulla in casa Addams.

“L'intero gruppo è fiero del lavoro svolto e non vediamo l'ora di debuttare e capire se anche il pubblico apprezzerà la mole di lavoro svolta - continua  il regista, Gianleo Licata -. Fremiamo all'idea di essere in scena. Consiglio vivamente a tutti di venirci a trovare il 4,5,6 agosto per passare una serata all'insegna del teatro e del divertimento."

Le scenografie sono state realizzate da Franco Bruno, mentre l'allestimento scenico è a cura di Vincenzo Schittone. Gli abiti di scena sono stati scelti e adattati da Marina Marchica e Annamaria Maretta. Trucco e parrucco sono a cura di Debora Canoro e Antonio Governale. Aiuto regia Olga Galluzzo.

Il corpo di ballo è formato da Calogero Dimino, Giulia Scaglione, Daniele Bentivegna, Rossella Montagnino e Clarissa La Bella.

Punto vendita a Sciacca, Salmeri Viaggi, c.so Vittorio Emanuele . Sciacca. Per informazioni e prenotazioni: kairos.rivista@gmail.com. tel: 327  - 7123545

 

                           
Articoli Correlati
Si inaugura oggi, alle ore 20,00, a Sambuca la nuova voce del Belice: RadioZabut. L'iniziativa è dell'associazione culturale musicale "Luigi Tenco - Zabut".... Iniziata la tournee teatrale estiva della compagnia Burgio Millusio di Menfi. Il debutto a Realmonte, sul palcoscenico del teatro Costabianca, nell’incantevole scenario.... di Margherita Ingoglia "Gli Entella", gruppo degli anni '80 di Contessa Entellina, si esibiranno, presso il Teatro L'Idea di Sambuca di Sicilia, il prossimo.... Sono undici gli artisti che daranno vita alla prima mostra di pittura che sarà ospitata nell’inaugurando “Baglio Ingoglia” di Montevago. Si tratta di.... La compagnia teatrale Burgio Millusio, di Menfi, ha portato in scena, a Montevago, la commedia in due atti “I figghi di nuddu”. Un folto pubblico ha gremito gli....