Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Montevago: tavolo tecnico sui rifiuti. A promuovere l'iniziativa è ECO XXI
Montevago: tavolo tecnico sui rifiuti. A promuovere l'iniziativa è ECO XXI admin
admin - martedì, 5 luglio, 2016
Visualizzazioni: 137
News [1238]

Si parlerà di rifiuti domani, 6 luglio, a partire dalle ore 10,30, a Montevago. Si tratta di un tavolo tecnico tra Comuni ed i Consorzi di filiera. A promuovere il tavolo tecnico è la "Eco XXI", la società di Santa Margherita di Belice che si occupa di selezione della differenziata.

L'incontro arriva durante il caos discariche che coinvolge in questi giorni l'intera Regione Sicilia.

Al centro di selezione di S. Margherita di Belice, da oltre un anno conferiscono già i Comuni di Menfi e Sambuca di Sicilia. Stranamente non si appoggiano alla "Eco XXI" i Comuni di Santa Margherita e Montevago, che preferiscono trasportare i rifiuti altrove, con aggravio di spese.

                           
Articoli Correlati
Sono stati tredici i Comuni siciliani che hanno partecipato al tavolo tecnico sulla raccolta differenziata dei rifiuti tenutosi a Montevago lo scorso sei luglio. Comuni di tre.... "Ritorna il Parolaio di Babele". Era da un po' che non si vedevano i suoi selfie. Lo stile è quello di Renzi. Il presidente del Consiglio dei Ministri affronta.... Si è svolto a Santa Margherita di Belìce, la scorsa setimana, un incontro informativo, così come previsto nell’ambito del progetto distrettuale.... Tra qualche settimana potrebbe iniziare la produzione regolare di pane e pasta con farina di grani antichi. E’ quanto emerso nel corso del tavolo tecnico di degustazione.... Dimezzato il numero dei Comuni che si consorzieranno per gestire la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Salta l'accordo a quattro di tutti i Comune dell'Unione "Terre Sicane".....