Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Sarà presentato al Letterando in Fest il libro di Anna Maria Castronovo e Francesca Santangelo
Sarà presentato al Letterando in Fest il libro di Anna Maria Castronovo e Francesca Santangelo admin
admin - sabato, 18 giugno, 2016
Visualizzazioni: 118
News [1239]

Sarà presentato al Letterando in Fest di Sciacca, sabato, 25 giugno alle ore 18,00, il libro "Il profumo dell'acqua che brucia", edito da Melqart.

Un libro scritto a quattro mani da Francesca Santangelo e Anna Maria Castronovo, entrambe siciliane.

Si tratta di una raccolta di racconti, alcuni ispirati a storie vere altri frutto di pura fantasia.

Brevi racconti di vita, legati alla propria terra, apparentemente comuni ma di notevole spessore. I racconti hanno un comune denominatore: le donne. E ad esse si collega il titolo del libro. "I nostri racconti - spiega Anna Maria Castronovo - sono storie di donne. Per me l'acqua è sinonimo di donna. Entrambe possono essere dolci, carezzevoli, ma anche forti, capaci di aggirare gli ostacoli per trovare le soluzioni più adeguate ad un problema, ma anche malvagie".

                           
Articoli Correlati
di Joseph Cacioppo Leggere “Il profumo dell’acqua che brucia”, di Anna Maria Castronovo e Francesca Santangelo (Melqart editore), e come fare un tuffo tra.... "Piccole storie dei sette giorni" di Laura Bonelli ha inaugurato, a Santa Margherita di Belice, il Caffè letterario in video conferenza. Ad ospitare la "prima", almeno....     LA FILASTROCCA DI FRANCESCA SANTANGELO   Vibrano i venti, increspano onde di schiuma bianca. Un’isola di donna sulla roccia ricorda la sua.... Laura Bonelli, milanese di nascita, vive e lavora a Fidenza. Diplomata alla scuola di cinema di Milano, ha lavorato nel settore teatrale, ha collaborato con numerose testate.... Sarà presentato sabato 25 agosto, ore 20,30, l'ultima fatica letteraria di Andrea Radazzo. "La Regina di Inico", questo il titolo del romanzo dello scrittore....