Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: campionato regionale di carabine, il vento soffia sugli assenti
S. Margherita: campionato regionale di carabine, il vento soffia sugli assenti admin
admin - domenica, 12 giugno, 2016
Visualizzazioni: 95
News [1238]

Il vento di questa domenica di giugno non ha scoraggiato i partecipanti alla IV prova del campionato regionale Field Target 2016 (carabine ad aria compressa) in corso di svolgimento a Santa Margherita di Belice presso il “Baglio Case del Principe”.

Certo è diventato molto più difficile centrare i bersagli. Ma lo spirito sportivo e la soddisfazione di dire: io c’ero, hanno prevalso sulle bizze meteorologiche. A fare gli onori di casa, e ad organizzare la manifestazione, la Pegaso ASD Shooting Team, con sede nel paese del Cafè House.

Notata l’assenza dell’Amministrazione comunale guidata da Franco Valenti. Neanche l’assessore allo sport si è fatto vedere. Eppure si tratta di una gara del campionato regionale.

Assenza che è stata interpretata come la distanza ormai esistente tra paese reale e paese legale.

A fare da sfondo alla manifestazione sportiva il “Baglio Case del Principe”, una struttura agricola che da almeno due anni è ferma perché l’Amministrazione comunale guidata da Franco Valenti non esamina un progetto edilizio di variante.

Il “Baglio Case del Principe” ha messo a disposizione della Pegaso ASD Shooting Team i terreni di pertinenza dell’azienda agricola. E così la gara di qualificazione per il campionato regionale si è svolta tra vigneti e frutteti che si avviano a maturazione.

Peccato solo che il vento, in qualche caso, ha deviato la traiettoria dei “proiettili”. La carne alla brace, prevista a fine gara, sicuramente farà dimenticare le bizze del vento.

 

 

                           
Articoli Correlati
Le eccellenze del Comune di Santa Margherita di Belice salgono sul podio delle competizioni sportive di tiro con le carabine ad aria compressa. E' margheritese, infatti, il.... Si è concluso domenica 17 marzo, al Palasport Marzio Tricoli di Cefalù, in provincia di Palermo, il campionato regionale FIDA, in un clima di intense emozioni,.... Campioni belicini sul gradino più alto del podio del campionato regionale di sollevamento pesi svoltosi a Chiusa Sclafani lo scorso due aprile. Nella categoria “90.... Lo scorso 10 luglio presso il campo di tiro di Borgo Nuovo a Palermo si è svolta l'ultima prova del Campionato Regionale F.T. Sicilia 2016 organizzato dalle Associazioni.... Halice ascolta di Marco De Gasperi Dolce il mio canto, ti verso siccome la lieve pioggia di petali bianchi del frassino: Hàlice ascolta. Hàlice ascolta....