Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Sosteniamo i Leoni Sicani con l'5x1000 al momento della dichiarazione dei redditi
Sosteniamo i Leoni Sicani con l'5x1000 al momento della dichiarazione dei redditi admin
admin - venerdì, 10 giugno, 2016
Visualizzazioni: 123
News [1240]

Anche quest'anno i Leoni Sicani lanciano l'appello per sostenerli con il 5x1000 in sede di dichiarazione dei redditi. L'Associazione Onlus che si occupa da qualche anno di sport per persone diversamente abili, nello specifico della pratica dell'hockey su carrozzina, spera nel sostegno di quanti più contribuenti possibili per finanziare i costi dell'attività sportiva. Farlo non costa nulla, basta indicare il codice fiscale dell'associazione, 92020760846, nella sezione dedicata alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, apponendo la propria firma. Tale scelta può essere fatta contemporaneamente con l'8x1000 che si può destinare alla Chiesa o al 2x1000 per i partiti politici. Come detto, destinare il 5x1000 ai Leoni Sicani non comporta alcuna spesa, in quanto la somma, in caso di mancata assegnazione va comunque versata allo Stato.

La Presidente dei Leoni Sicani, Francesca Massimino spiega: "In questi anni il 5x1000 ci ha dato una grossa mano nel proseguire le nostre attività. Purtroppo per praticare questo sport devi avere avere una disponibilità finanziaria non indifferente, in primis per le trasferte che il campionato nazionale a cui noi partecipiamo ci impone, ci spostiamo in tutta Italia e ciò comporta spese di traghetti, alberghi, pulmini, per i nostri atleti e relativi accompagnatori. Senza dimenticare tutta l'attrezzatura sportiva, dalla carrozzina alla divisa da gioco, che l'associazione fornisce ad ogni ragazzo/a che entra in squadra. Mi auguro che anche quest'anno molte persone ci sostengano con questo strumento così importante per portare avanti la nostra realtà". 

Intanto i Leoni non si fermano e sfrutteranno l'estate per fare attività di promozione in giro per la Sicilia, infatti dopo essere stati a San Vito Lo Capo lo scorso 4 giugno, domenica 26 saranno a Favara in occasione di "Giochi senza barriere", mentre il 10 luglio si sposteranno a Marsala per giocare una partita dimostrativa in piazza.  

 

                           
Articoli Correlati
In occasione dell'estate margheritese, i Leoni Sicani organizzano la manifestazione "Diverse Abilità A Confronto - Tutti in carrozzina a sfidare i Leoni". Gli.... Dopo la bella vittoria con l'Albalonga i "Leoni Sicani" sono pronti per il match decisivo con i "Dolphins Ancona". L'incontro si terrà domenica mattina, 20 marzo, al.... L'Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani Onlus ha un proprio sito web. Dopo mesi di attesa e di lavoro intenso, finalmente è online il sito internet.... Tratto dal blog Il Movimento E’ giunta l’ora dell’esordio casalingo dei Leoni Sicani. In occasione della 2° giornata di campionato di serie A2 di.... Alla "zampata" del Gattopardo, i Leoni Sicani hanno preferito il passo felpato di Simba, il Re Leone. Ed i risultati si stanno vedendo. Vinta la semifinale contro gli Sharks....