Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Montevago ha scelto una giunta di centro destra: il sindaco è Margherita La Rocca
Montevago ha scelto una giunta di centro destra: il sindaco è Margherita La Rocca admin
admin - mercoledì, 8 giugno, 2016
Visualizzazioni: 123
News [1240]

“Re Calò III” non ce l’ha fatta. Montevago ha scelto Margherita La Rocca, primo sindaco donna. Meno di ottanta voti hanno fatto la differenza. Eppure Calogero Impastato, qualche campagna elettorale fa, perdendo il duello con Nino Barrile, il medico, l’aveva detto: nei piccoli centri contro i medici candidati non c’è competizione. Allora Montevago elesse sindaco il dott. Barrile. Adesso ha eletto Margherita La Rocca Ruvolo.

Il centro belicino ha voluto cambiare pagina. Al sindaco del PD ha preferito la sindaca dell’Udc. Ad una giunta di centro sinistra Montevago ne ha preferito una di centro destra. Le definizioni non sono immediate, visto che le due compagine che si sono sfidati per la guida della città hanno indossato i panni delle liste civiche. Ma Margherita La Rocca è deputato all’Assemblea regionale siciliana perché eletta tra le fila dell’Udc ed il suo vice, Giuseppe Arcuri, viene dato vicino al Ncd. Così come Calogero Impastato è stato “incoronato” candidato sindaco dai vertici e dai notabili del PD. E la sua vice sarebbe stata Teresa Monteleone, il presidente del PD locale.

Sei, su dodici, le donne che siederanno in consiglio comunale: quattro per la maggioranza e due per la minoranza. Della giunta, di cui l’unica donna è il sindaco, fanno parte Giuseppe Arcuri, Giuseppe Rosalia e Vito Saladino.

Cambiamento radicale. Tanti i volti nuovi sia in consiglio che in giunta. Anche se qualcuno preferisce parlare di transizione.  

                           
Articoli Correlati
Sono tre i candidati del territorio che molto probabilmente raccoglieranno i maggiori consensi, a Santa Margherita di Belice e dintorni, alle elezioni politiche del prossimo 4.... Domenica 21 ottobre Margherita La Rocca-Ruvolo, docente, psicologa e donna impegnata nel volontariato sociale, candidata alle elezioni regionali nella lista dell'Udc, nel corso.... Si vota il 5 giugno a Montevago per il rinnovo dell'Amministrazione comunale. Mancano più di due mesi all'appuntamento elettorale e le sorprese potrebbero non mancare..... Montevago anticipa i tempi. Non vuole arrivare impreparata alla scadenza del 3 dicembre. Data ultima entro cui gli amministratori locali e regionali devono dichiarare la loro.... Assume la forma di un comunicato stampa la decisione del PD di Montevago dopo un lungo ed appassionato dibattito durato settimane. Un comunicato scarno ma chiaro sancisce che....