Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Raduno di poeti nel Belice: a S. Margherita domenica 17 aprile la XII edizione
Raduno di poeti nel Belice: a S. Margherita domenica 17 aprile la XII edizione admin
admin - sabato, 16 aprile, 2016
Visualizzazioni: 134
News [1240]

Si svolgerà domenica 17 aprile, a partire dalle ore 16,00, la XII edizione del "Raduno di poeti nel Belìce". La manifestazione, promossa dall'Associazione  culturale "Sicilia Bedda", avrà luogo presso il teatro Sant'Alessandro di Santa Margherita di Belice.

Le declamazioni di poesie saranno intervallate da bravi musicali eseguiti da giovani musicisti di talento locale.

Durante la manifestazione saranno consegnati dei premi a personalità ed associazioni che si sono contraddistinti per la loro arte ed impegno.

In contemporanea sarà allestita una esposizione di quadri di pittori del territorio.

Ed il territorio, inteso come sua valorizzazione, è l'obiettivo dell'Associazione "Sicilia Bedda" presieduta dal vulcanico Andrea Randazzo. Ne è testimonianza anche il pieghevole predisposto per l'occasione: in primo piano primeggia l'immagine del "Cafè House", luogo simbolo del Comune di Santa Margherita di Belice, poi è riportata una poesia del margheritese Gaspare Giarraputo e un quadro del pittore Pascal Catherine.

                           
Articoli Correlati
Oggi, domenica 5 maggio, l’Associazione Culturale “SICILIA BEDDA” organizza in Santa Margherita di Belice un raduno di poeti provenienti da vari paesi della.... Santa Margherita di Belice si conferma città con la passione delle auto. Oggi, 2 luglio, alle ore 16,30 piazza Matteotti ospitetà un raduno di Ferrari. Le "rosse".... di Francesco Sciara Nell’ambito del  FicodindiaFest, che inizia oggi 13 ottobre e si concluderà domani, e che celebra il frutto tipico di Santa Margherita di.... di Francesco Sciara Tante confraternite religiose dell’Arcidiocesi di Agrigento si raduneranno, domenica 29 aprile, a Santa Margherita di Belìce. Saranno un.... Saranno ricordati domenica pomeriggio, a Santa Margherita, gli imprenditori Borsellino, di Lucca Sicula, uccisi dalla mafia 20 anni fa. Era il 1992 quando nella cittadina....