

Si vota il 5 giugno a Montevago per il rinnovo dell'Amministrazione comunale. Mancano più di due mesi all'appuntamento elettorale e le sorprese potrebbero non mancare. Dopo l'annuncio della ricandidatura di Calogero Impastato (PD) e la scesa in campo di Margherita La Rocca (UDC) i giochi sembravano fatti. Ma non è così.
E' di questi giorni la presa di posizione di Nino Mauceri, attuale capogruppo di minoranza in consiglio comunale, di area PD, che per tutta la legislatura si è trovato a contestare l'operato del sindaco uscente Calogero Impastato.
"La componente politica che fa capo a Nino Mauceri - viene fatto notare - non ha condiviso la scelta del PD di candidare ("e non ricandidare, visto che Calogero Impastato si era candidato contro le direttive del PD") il sindaco uscente. E conseguentemente sosterrà la candidatura di Margherita La Rocca. Per coerenza non si può votare chi per 5 anni è stato dall'altra parte della barricata".
Lavori in corso anche all'interno dei sostenitori del M5S che stanno valutando la possibilità di scendere in pista con una lista autonoma. Mentre fino a qualche giorno fà si pensava che avrebbero inserito i loro candidati all'interno delle due liste civiche che faranno capo rispettivamente a Impastato e La Rocca.