Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Montevago, il gruppo di Nino Mauceri appoggia la candidatura di Margherita La Rocca
Montevago, il gruppo di Nino Mauceri appoggia la candidatura di Margherita La Rocca admin
admin - venerdì, 25 marzo, 2016
Visualizzazioni: 136
News [1238]

Si vota il 5 giugno a Montevago per il rinnovo dell'Amministrazione comunale. Mancano più di due mesi all'appuntamento elettorale e le sorprese potrebbero non mancare. Dopo l'annuncio della ricandidatura di Calogero Impastato (PD) e la scesa in campo di Margherita La Rocca (UDC) i giochi sembravano fatti. Ma non è così.

E' di questi giorni la presa di posizione di Nino Mauceri, attuale capogruppo di minoranza in consiglio comunale, di area PD, che per tutta la legislatura si è trovato a contestare l'operato del sindaco uscente Calogero Impastato.

"La componente politica che fa capo a Nino Mauceri - viene fatto notare - non ha condiviso la scelta del PD di candidare ("e non ricandidare, visto che Calogero Impastato si era candidato contro le direttive del PD") il sindaco uscente. E conseguentemente sosterrà la candidatura di Margherita La Rocca. Per coerenza non si può votare chi per 5 anni è stato dall'altra parte della barricata".

Lavori in corso anche all'interno dei sostenitori del M5S che stanno valutando la possibilità di scendere in pista con una lista autonoma. Mentre fino a qualche giorno fà si pensava che avrebbero inserito i loro candidati all'interno delle due liste civiche che faranno capo rispettivamente a Impastato e La Rocca.

                           
Articoli Correlati
Si va facendo più chiaro il panorama politico margheritese in vista delle imminenti elezioni comunali. Innanzitutto è arrivata la conferma, per voce di Baldo.... In ebollizione la situazione politica a S. Margherita di Belice in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio. Una donna fa la sua comparsa tra gli aspiranti.... “Re Calò III” non ce l’ha fatta. Montevago ha scelto Margherita La Rocca, primo sindaco donna. Meno di ottanta voti hanno fatto la differenza. Eppure.... Dovrebbe entrare nel vivo, domenica 7 febbraio, la competizione elettorale a Montevago per il rinnovo dell'amministrazione comunale. L'occasione è data dall'assemblea.... Aperta la campagna elettorale a Montevago. L’assemblea degli iscritti al PD, aperta anche alla cittadinanza, ha dato mandato al comitato di reggenza di avviare le....