

Assume la forma di un comunicato stampa la decisione del PD di Montevago dopo un lungo ed appassionato dibattito durato settimane. Un comunicato scarno ma chiaro sancisce che il partito di Renzi si è ricompattato.
Le primarie, già fissate per il prossimo 20 marzo, sono state annullate. I due candidati: Teresa Monteleone e Calogero Impastato, vi hanno rinunciato. Un accordo, stipulato con l’avallo dell’on. Angelo Capodicasa e dell’on. Tonino Moscat, prevede che il candidato sindaco sarà Calogero Impastato, mentre Teresa Monteleone, in caso di vittoria sarà il vice sindaco per l’intera legislatura.
Sul fronte opposto, la decisione dell’on. Margherita La Rocca di scendere in campo è stata affidata alle pagine facebook di alcuni sostenitori. Primo fra tutti Francesco Santannera ha dato l’annuncio giovedì scorso a tarda sera. L’indomani era stato Salvatore Mulè a rilanciare la notizia sulla sua pagina fb. Notizia poi ripresa sulla pagina fb del giornalista Francesco Graffeo e condivisa (sempre su facebook) da Giuseppe Arcuri, candidato a vice sindaco di Margherita La Rocca.
Finiscono così le varie voci di un ricambio generazionale.
Calogero Impastato punta alla riconferma, mai verificatasi a Montevago. Mentre Margherita La Rocca prova a raccogliere tutti gli oppositori di Impastato.
Una curiosità: oltre ai candidati sindaci, in questo avvio di campagna elettorale sono stati resi noti anche i “candidati” vice sindaci. Il tutto via facebook.
Solo il sindaco Impastato si è ricordato del “comunicato stampa” da inviare in redazione.