Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Montevago: per la poltrona di sindaco scendono in campo Margherita La Rocca e Calogero Impastato
Montevago: per la poltrona di sindaco scendono in campo Margherita La Rocca e Calogero Impastato admin
admin - lunedì, 14 marzo, 2016
Visualizzazioni: 114
News [1240]

Assume la forma di un comunicato stampa la decisione del PD di Montevago dopo un lungo ed appassionato dibattito durato settimane. Un comunicato scarno ma chiaro sancisce che il partito di Renzi si è ricompattato.

Le primarie, già fissate per il prossimo 20 marzo, sono state annullate. I due candidati: Teresa Monteleone e Calogero Impastato, vi hanno rinunciato. Un accordo, stipulato con l’avallo dell’on. Angelo Capodicasa e dell’on. Tonino Moscat, prevede che il candidato sindaco sarà Calogero Impastato, mentre Teresa Monteleone, in caso di vittoria sarà il vice sindaco per l’intera legislatura.

Sul fronte opposto, la decisione dell’on. Margherita La Rocca di scendere in campo è stata affidata alle pagine facebook di alcuni sostenitori. Primo fra tutti Francesco Santannera ha dato l’annuncio giovedì scorso a tarda sera. L’indomani era stato Salvatore Mulè a rilanciare la notizia sulla sua pagina fb. Notizia poi ripresa sulla pagina fb del giornalista Francesco Graffeo e condivisa (sempre su facebook) da Giuseppe Arcuri, candidato a vice sindaco di Margherita La Rocca.

Finiscono così le varie voci di un ricambio generazionale.

Calogero Impastato punta alla riconferma, mai verificatasi a Montevago. Mentre Margherita La Rocca prova a raccogliere tutti gli oppositori di Impastato.

Una curiosità: oltre ai candidati sindaci, in questo avvio di campagna elettorale sono stati resi noti anche i “candidati” vice sindaci. Il tutto via facebook.

Solo il sindaco Impastato si è ricordato del “comunicato stampa” da inviare in redazione.

                           
Articoli Correlati
Si vota il 5 giugno a Montevago per il rinnovo dell'Amministrazione comunale. Mancano più di due mesi all'appuntamento elettorale e le sorprese potrebbero non mancare..... “Re Calò III” non ce l’ha fatta. Montevago ha scelto Margherita La Rocca, primo sindaco donna. Meno di ottanta voti hanno fatto la differenza. Eppure.... Sono due i candidati che si sfideranno alle primarie del PD di Montevago. Si tratta di Calogero Impastato, sindaco uscente, e di Teresa Monteleone, attuale consigliere comunale.... Cambio di passo per l’Amministrazione comunale di Montevago. Il sindaco Calogero Impastato ha azzerato la giunta municipale. Revocata la delega a Domenico Cacioppo,.... L’Epifania tutte le feste porta via. E quindi a Montevago può aprirsi la campagna elettorale. E’ di venerdì sera la notizia dell’incontro tra il....