Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Montevago, oltre ad Impastato appoggiato dall'intero PD, probabile le candidature di Arcuri, Giordano e Mauro
Montevago, oltre ad Impastato appoggiato dall'intero PD, probabile le candidature di Arcuri, Giordano e Mauro admin
admin - mercoledì, 24 febbraio, 2016
Visualizzazioni: 118
News [1238]

Comincia a delinearsi lo schema politico a Montevago in vista delle elezioni comunali del prossimo giugno. Molto probabilmente sarà una corsa a tre. Il PD ha ricompattato tutte le sue anime e punta compatto sulla riconferma del sindaco uscente, Calogero Impastato.

Anche i fedelissimi di Tonino Moscat si sono fatti carico di sponsorizzare il sindaco uscente. Archiviati nel giro di qualche settimana i cinque anni di opposizione dura e pura al sindaco in carica.

Calogero Impastato, oltre all’intero PD, potrà contare su metà dell’attuale amministrazione comunale. L’altra metà dovrebbe seguire Giuseppe Arcuri, attuale presidente del Consiglio comunale, che da tempo ha sancito il “divorzio” con il capo dell’attuale esecutivo.

Il terzo incomodo, quasi sicuramente, sarà Saverino Giordano espressione della società civile (sul prossimo numero de L’Araldo l’intervista rilasciata al periodico).

In lista anche Salvatore (Lillo per gli amici) Mauro, il grande paladino dei diritti dei cittadini. Ma non è detto che corra per la carica di primo cittadino, avendo dichiarato di essere disponibile al ruolo dettato dalle circostanze.

Bocce ferme, però, fino al 27 febbraio. A quella data tutte le anime del PD proclameranno Impastato candidato unico del partito. E da quel momento partiranno gli incontri bilaterali per cercare di formare le coalizioni. La rottura netta tra Impastato e Arcuri, però, rischia di far restare isolato il PD.

Sia la candidatura di Saverino Giordano che quella di Salvatore Mauro, infatti, nascono in opposizione a Calogero Impastato. Salvo colpi di scena dell’ultima ora, si potrebbe avere un PD contro tutti. E la compattezza platealmente dichiarata dai capi delle varie anime del PD potrebbe rappresentare un tallone di achille.

Ma per ora sono solo indiscrezioni.

                           
Articoli Correlati
Sono due i candidati che si sfideranno alle primarie del PD di Montevago. Si tratta di Calogero Impastato, sindaco uscente, e di Teresa Monteleone, attuale consigliere comunale.... Cambiamento. Questa la parola d'ordine che ha aleggiato ieri nel corso del direttivo del PD di Montevago chiamato a fissare le linee guida in vista della prossima campagna.... Si svolgeranno domenica 20 marzo le primarie del PD di Montevago per scegliere il candidato sindaco per le elezioni di giugno. Le consultazioni si svolgeranno dalle ore 8,00.... Dovrebbe entrare nel vivo, domenica 7 febbraio, la competizione elettorale a Montevago per il rinnovo dell'amministrazione comunale. L'occasione è data dall'assemblea.... L’Epifania tutte le feste porta via. E quindi a Montevago può aprirsi la campagna elettorale. E’ di venerdì sera la notizia dell’incontro tra il....